
Coppa Italia Eccellenza | Lazzate cala il tris, Pavia a forza quattro, arma bianca Vergiatese
Seconda giornata di Coppa Italia Eccellenza scopri come è andata. Le “prime” assolute di Vogherese, Pavia e Castanese, la reazione della Sestese e non solo. Tutti i risultati e i marcatori delle nostre in continuo aggiornamento.
ARDOR LAZZATE-OLGINATESE 3-1
ARDOR LAZZATE: Nocco6, Peverelli 6.5, Carrafiello 6.5, Sala 6, Greco 6.5, Fasoli 6, Confalonieri 7, Corti 6 (37’ st Calviello 6.5), Gambino 7 (35’ st Musumeci), Scapinello 6.5 (44’ st Martelli sv), Sinigaglia 6 (32’ st Butti 6). A disp: Caruso, D’Astoli, Ronchi, Frontini, Mondoni. All. Antonelli 7.
OLGINATESE: Ceesay 6.5, Manara 5.5 (1’ st Losa 6), Contrasto 6.5, Guanziroli 6.5, Panzeri 5.5, Nasali 5.5 (43’ st Della Torre sv), Belingheri 6, Colombo 6, Del Re 6 (1’ st Fumarolo 6.5), Lacchini 6.5, Mosca 6 (27’ st Sica 6). A disp. Valsecchi, Rossini, Proserpio, Lella. All. Boldini 6.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo.
MARCATORI: 29’ Confalonieri (A), 42’ Gambino (A), 13’ st Fumarolo (O), 50’ st Calviello (A).
AMMONITI: Nasali (O), Fasoli (A), Sinigaglia (A), Carrafiello (A).
Da un lato le potenzialità offensive dell’Ardor Lazzate, già intuibili dopo un mercato altisonante. Dall’altra parte un’Olginatese che proprio al mercato chiede aiuto per potenziare una rosa corta e resa ancor più corta da qualche inghippo di troppo.
Vince l’Ardor, che fatica a sbloccare il risultato ma che dopo la botta da fuori di Confalonieri pigia il piede sull’acceleratore per il bis servito da Gambino, sempre letale nel cuore dell’Area di rigore. Secondo tempo già scritto? Macché, l’ingresso di Domenico Fumarolo dimostra come con un attaccante Olginate possa essere pericolosa. Partita riaperta (seppur in fuorigioco) e tanti attimi di confusione e di occasioni. A chiudere la pratica Calviello all’ultimo secondo di gioco, per un 3-1 che dà la possibilità di pareggiare a Romano di Lombardia tra dieci giorni.
Gianluca Antonelli, allenatore dell’Ardor Lazzate: “Abbiamo fatto una partita molto attenta. La qualità offensiva la conoscevamo, ma mi piace far notare la prestazione dei nostri due under al centro della difesa”.
In casa Olginatese Simone Boldini preferisce non rilasciare dichiarazioni. Così è il direttore generale Fabio Galbusera a parlare: “Saremo ancora attivi sul mercato. Cerchiamo una prima punta e non solo, visto che abbiamo perso Lemma. Siamo molto giovani e ancora in fase di assemblamento”.
GIRONE 1 – Vis Nova-CazzagoBornato 1-0
GIRONE 2 – Sestese-Forza Costanza 1-0 (Okaingni)
GIRONE 3 – Sant’Angelo-Vergiatese 0-0
GIRONE 4 – Offanenghese-Varesina 2-3 (Vezzi-Pizzini-Pizzini)
GIRONE 5 – Cologno-Codogno 1-5
GIRONE 6 – Calvairate-Trevigliese 0-1
GIRONE 7 – Telgate-Mapello 1-0
GIRONE 8 – Vobarno-ZingoniaVerdellino 1-1
GIRONE 9 – Castanese-San Lazzaro 3-1 (Greco, Zingaro, Constantin rig.)
GIRONE 10 – Ardor Lazzate-Olginatese 3-1 (Confalonieri-Gambino-Calviello)
GIRONE 11 – Vogherese-Calcio Ghedi 4-2 (Grasso rig., Franchini, Buscaglia, Lerta)
GIRONE 12 – Cisanese-Pavia 2-4 (De Stradis, Anzalone, Anzalone rig.)
GIRONE 13 – Accademia Pavese-Casatese 2-4 (Rorato, Romano)
GIRONE 14 – Leon-Governolese 2-2
GIRONE 15 – Mariano-Settimo 0-2 (Becchi-Annoni)
GIRONE 16 – Darfo Boario-Luisiana 2-0