Top

Coppa Italia Eccellenza, il menù dei quarti di finale

La Coppa Italia di Eccellenza si appresta ad entrare nel vivo proponendo un vasto menù per i quarti di finale. Questa sera, Mercoledì 3 novembre le ultime otto squadre in gara si giocheranno l’accesso alle semifinali, in una notte di grande calcio.

SESTESE-RHODENSE (diretta Twitch canale 2)   A Sesto Calende in scena un quarto di finale interessante tra due squadre del girone A. In campionato sono 4 i punti che separano gli orange dai biancoazzurri, ma è proprio in coppa che le due squadre hanno fin qui dato il meglio di sè. Sestese che si è classificata come prima nel girone 1 insieme a Gavirate, Vergiatese e Verbano. I varesini hanno poi battuto la Varesina per 2-1 negli ottavi di finale. Rhodense ugualmente prima nel girone 3, dove si era giocata la qualificazione insieme a Calvairate e Settimo Milanese. Poi la straordinaria vittoria contro l’Ardor Lazzate agli ottavi di coppa, e questa sera il big match contro la Sestese.

PAVIA-FORZA E COSTANZA (diretta Twitch canale 1)   Al Fortunati si affrontano una squadra del girone A e una del girone C, con il Pavia che da pronostico parte favorito. Tuttavia gli uomini di Albertini stanno trovando molte difficoltà in campionato, mentre in Coppa hanno superato prima il girone con Sancolombano e Accademia Pavese, e poi agli ottavi la Vogherese nel derby. Forza e Costanza che ha vinto a punteggio pieno il girone 13 con Offanenghese e Orceana, per poi battere agevolmente la Luisiana durante gli ottavi di finale.

VERTOVESE-MAPELLO   Scontro tutto del girone B di Eccellenza quello tra Vertovese e Mapello, con le due compagini che viaggiano a velocità di crociera completamente differenti. Proprio domenica in campionato, il Mapello tra le mura amiche, ha travolto la Vertovese con un secco 5-0, ma in Coppa può succedere di tutto. Il pronostico resta favorevole ai gialloblù, che in coppa hanno trionfato nel girone 6 con Speranza Agrate e Trevigliese, mentre la Vertovese è reduce dalla vittoria agli ottavi contro la Pro Palazzolo.

CILIVERGHE-DARFO BOARIO   Partita in cui è protagonista il girone C, dove le due compagini sono separate da un solo punto e si sono già sfidate nella prima di campionato, terminata 0-0. In coppa Ciliverghe che ha superato gli ottavi contro il Carpenedolo, mentre il Darfo ha battuto il Rovato.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X