
Coppa Italia Eccellenza, i primi verdetti: passano Settimo, Pavia e Club Milano
Doveva essere una giornata di responsi e così è stato. Nel terzo e ultimo turno di Coppa Italia d’Eccellenza lombarda si sono qualificate agli ottavi Settimo Milanese, Pavia e Club Milano.
Decidono Esposito e Laraia
Il primo verdetto è arrivato nel pomeriggio. Nell’anticipo del gruppo 3 il Settimo con un gol di Laraia ha sconfitto 1-0 un Calvairate pieno di giovani. La squadra di Invernizzi, al secondo successo in due partite, ha passato agilmente un girone che non la vedeva partire da favorita. Molto più sofferta, invece, la qualificazione del Pavia.
Gli uomini di Nisticò hanno trionfato per 2-0 nel derby contro la Vogherese, accedendo agli ottavi grazie a un maggior di gol fatti, nonostante avessero la stessa differenza reti del Varzi. L’eroe del “Parisi” è stato Simone Esposito, autore di una doppietta. Un gol per tempo per l’attaccante dei biancoblù, che al 42′ ha trovato l’angolino con un destro rasoterra e poi al 59′ ha trasformato un rigore concesso per un fallo su Feola. Una menzione d’onore, però, va anche al giovane portiere Sacchi che nel finale ha neutralizzato un penalty di Milazzo che avrebbe potuto cambiare le sorti della qualificazione.
Emozioni fino all’ultimo anche a Vimodrone dove il Club Milano si è aggiudicato il derby con il Milano City grazie al gol al terzo minuto di recupero di Rankovic, bravo a inserirsi sul secondo palo e girare al volo un cross di Tondini. Serata negativa invece per il Base 96 Seveso. Grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Ardor Lazzate, infatti, nel girone 5 è passato il Città di San Giuliano che ha chiuso a punteggio pieno.