Top

Coppa Italia Eccellenza | Si fa sul serio, Varesina in casa, Verbano nel bresciano, Alcione… posticipato!

La prima giornata dei gironi di Coppa Italia Eccellenza segna, come da tradizione, il primo impegno ufficiale della nuova stagione. La prima volta in cui parlerà il campo nell’annata 2019/2020, i primi veri e propri test che, chissà, cominceranno anche a fare discutere.

 

Otto squadre del girone A in campo, le altre spettatrici interessate

Cinquanta per cento delle formazioni del girone A in campo. Le altre a guardare. E soltanto tre di queste impegnate in casa, con Varesina, Fenegrò e Settimo che ospiteranno, rispettivamente, AlbinoGandino, Darfo Boario e Lumezzane. Curiosità soprattutto per la formazione di Spilli, una delle favorite alla vittoria finale e con una rosa allestita potenzialmente per pensare anche al doppio impegno. Le altre tutte in trasferta. Il Verbano fa visita al CazzagoBornato, match che vi trasmetteremo in diretta sulla nostra pagina Facebook, mentre la Sestese sarà di scena a Vertova. Busto 81 sul campo di un Mapello che ha vissuto un’estate tribolata mentre Accademia Pavese e Rhodense giocheranno a Prevalle e Governolo. Infine l’Alcione, che ha visto spostarsi la partita di Verdello a martedì, su richiesta della squadra di casa.

 

Le altre osservano e… si delineano i gironi

Come da calendario, riposeranno quindi alla prima giornata Vergiatese, Calvairate, Castanese, Ardor Lazzate, Vogherese, Pavia e Mariano. Ma, come detto, queste squadre saranno spettatrici interessate. Perché, dai risultati del primo turno, si delineerà il calendario dei vari gironi. La seconda giornata è prevista per domenica 1 settembre, la terza e ultima giornata mercoledì 11 settembre.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X