Questo pomeriggio allo Stadio “Malservisi Matteini” di Bagno di Gavorrano andrà in scena la finale di ritorno tra Follonica e Trapani: si parte dall’1-0 in favore dei toscani. Follonica Gavorrano: riportare la Coppa a casa Per il Follonica Gavorrano sta per terminare una stagione importante in cui la squadra della provincia di Grosseto ha sfiorato […]

Questo pomeriggio allo Stadio “Malservisi Matteini” di Bagno di Gavorrano andrà in scena la finale di ritorno tra Follonica e Trapani: si parte dall’1-0 in favore dei toscani.

Follonica Gavorrano: riportare la Coppa a casa

Per il Follonica Gavorrano sta per terminare una stagione importante in cui la squadra della provincia di Grosseto ha sfiorato la Serie C. I ragazzi di Masi sono arrivati a tre punti dalla Pianese ed hanno messo dietro corazzate come Grosseto e Livorno. La stagione li ha visti partecipi su due binari: il campionato e la Coppa. In quest’ultima sono arrivati in finale battendo la Varesina in semifinale e pochi giorni fa hanno messo una mano sulla Coppa superando il Trapani, in Sicilia, per 1-0 con gol di Regoli. Oggi però ci saranno altri 90 minuti per decidere chi alzerà il trofeo e il sogno del Follonica sarebbe vincere davanti ai propri tifosi e riportare a casa la Coppa. La squadra rossoblu ha conquistato l’edizione 2021-2022 della competizione battendo in finale la Torres. Tra i giocatori dei toscani ce n’è uno soprannominato “Re di Coppe”: si tratta di Fabiano Lo Sicco. Il centrocampista ha trionfato nelle ultime tre edizioni disputate: 2022-2023 con il Pineto; 2021-2022 con il Follonica e 2018-2019 con il Matelica.

 

Trapani: verso il Doblete

Una stagione unica per il Trapani che ha sbaragliato la concorrenza nel girone I ed ha raggiunto la Serie C. I siciliani hanno conquistato 94 punti frutto di 30 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte: l’unica squadra imbattuta in Serie D e non solo. I ragazzi di Alfio Torrisi sono arrivati in finale di Coppa Italia ed hanno perso la gara di andata, ma hanno ancora la possibilità di rimontare. L’obiettivo principale, ossia la Serie C, è già stato raggiunto ma vincere un trofeo vorrebbe dire aggiungere la ciliegina sulla torta ad una stagione già di per sé straordinaria. Inoltre, Kragl e compagni sono ancora in corsa nella Poule Scudetto e il 2 giugno affronteranno il Caldiero nella semifinale di andata. In città, però, tutti gli occhi sono puntati alla Serie C, che è di nuovo casa dopo tre stagioni.

Asia Di Palma

29 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie D