Top

Coppa Italia Promozione, la Solbiatese cade a Morazzone

Esordio negativo in Coppa Italia per la Solbiatese di Gennari. I nerazzurri, alla prima partita ufficiale in stagione, perdono 3-2 sul campo del Morazzone in un match che ha visto anche la partecipazione di un centinaio di tifosi, riammessi dopo l’ultima ordinanza regionale.

Primo tempo a due facce

La Solbiatese parte forte.  Al 12’ Mezzotero si libera bene ma il suo tiro è centrale. Due minuti più tardi Anzano, di testa, impegna Martignoni. È solo la prova generale del gol. Al 21’ Lonardi la mette in mezzo, la palla finisce sui piedi di Mondoni che conclude alle spalle del portiere. Al 35’ il Morazzone pareggia con una splendida punizione di Ghezzi dal limite. In chiusura di tempo i rossoblù completano la rimonta. Colavito crossa da sinistra e trova Gerevini che la devia in porta e fa 2-1.

Emozioni fino all’ultimo

Nella ripresa è sempre il Morazzone a fare la partita. Al 54′ Gervini prende il palo, un minuto dopo Catanese chiude lo specchio su Carcano. Alla mezzora si fa vedere la Solbiatese con cross dalla sinistra di Lonardi sul quale Mezzotero non arriva a girare. Gli ospiti cercano il pareggio con insistenza. All’80′ Martignoni respinge una conclusione di Mezzottero. Due minuti più tardi, il numero 1 di casa si ripete su Mondoni. Nel recupero Piatto, da solo in area, non trova la via del gol. Finisce così, 2-1 Morazzone.

Condividi su
X