Top

Coppa Italia Promozione – Svanisce il sogno della Lentatese. La finale sarà Vighignolo-Castiglione

Lentatese: svanisce il sogno della finale

Finisce in semifinale il sogno di alzare la Coppa Italia Promozione per la Lentatese. Con la sua eliminazione finiscono anche le squadre del girone A presenti nella competizione.
Un’annata sfortunata quella della Lentatese, che dopo aver detto addio alla Promozione, ad un passo dalla finale ha salutato anche la Coppa Promozione.
La Lentatese era l’unica squadra del girone A ad essere arrivata in semifinale, e dopo il 2-2 dell’andata con il Vighignolo, il sogno di proseguire nella competizione si era sempre fatto più vivo.
Un sogno di riscatto, visto l’andamento non del tutto positivo del campionato.
All’andata ci avevano pensato prima Malacarne e poi Meroni ad agguntare il pareggio. Ma ieri sera, in quel di Giussano, ad esultare è stato il Vighignolo che è riuscito ad imporsi per 3-1.

Vighignolo-Castiglione: la finale

Il Vighignolo conquista così l’accesso alla finale.
E l’altra finalista? A spuntarla è stato il Castiglione. I mantovani non sono andati oltre l’1-1 nella gara di ritorno con il Sant’Angelo, ma il 4-2 dell’andata permette proprio al Castiglione di volare in finale.

E la finale di Coppa Lombardia?

Facendo un salto in Prima Categoria, per quanto riguarda la finale di Coppa Lombardia, in programma il prossimo 25 aprile, a giocarsela saranno Sedriano e Oratorio Urago Mella. I milanesi, nonostante la sconfitta per 2-0 con il Falco, passano di diritto in finale, forti del 5-2 maturato nell’andata. Mentre i bresciani, dopo lo 0-0 dell’andata, si sono imposti per 4-1 sull’avversaria Garlasco.

Martina Crosta

Condividi su
X