Top

Coppa Italia Promozione, vanno agli ottavi Besnatese, Uboldese e Olimpia

Pronostico rispettato nella parte di tabellone di Coppa Italia d’Eccellenza che comprendeva le squadre varesine. Nei primi tre gruppi sono passate ai sedicesimi di finale Besnatese, Uboldese e Olimpia Ponte Tresa. Se il Biscione attendeva l’esito della partita tra Union Villa e Cas Sacconago, i rossoblù e i tresiani erano impegnati questa sera rispettivamente contro Gorla Maggiore e Solbiatese.

Brivido Olimpia

Si è decisamente complicata la vita la squadra di Rinaldi che a Solbiate aveva a disposizione due risultati su tre. Sembrava tutto in discesa dopo il gol al 13′ di Balconi su punizione. I nerazzurri di Gennari sono stati però capaci di ribaltare la situazione trovando il pareggio al 29′ con Mondoni, bravo ad appoggiare in porta l’assist di Anzano e andando in vantaggio, quattro minuti più tardi, sempre con Anzano che ha trasformato un rigore concesso per fallo su Scapinello. Decisivo ai fini della qualificazione, però, un errore dal dischetto dello stesso numero 10, al 68′. I biancazzurri accedono così alla fase a eliminazione diretta grazie a un migliore differenza reti rispetto a Solbiatese e Morazzone.

Tutto facile a Uboldo

Molto più tranquilla, invece, la serata dell’Uboldese. I rossoblù hanno regolato il Gorla Maggiore per 2-1 con le reti di Sassi e Longoni, già nel primo tempo. Ostuni al 74′ ha riaperto la partita, ma gli assalti finali della squadra di Castiglioni non hanno ottenuto l’esito sperato. La qualificazione della Besnatese è arrivata sul divano. Per essere sicuri di passare, infatti, l’Union Villa Cassano aveva bisogno di vincere con 4 gol di scarto ma i ragazzi di Visentin non sono andati oltre il 2-0 contro il Cas.

Condividi su
X