Top

Coppa Italia Serie D, l’anteprima del Primo Turno

Castellanzese-Legnano, Gozzano-Novara i match di cartello. Sessanta partite in programma mercoledì 22 settembre

La prima di campionato è appena andata in archivio, ma ci sono altri novanta minuti per emozionarsi. Sono quelli della Coppa Italia Serie D che intervalla primo e secondo round del Campionato D’Italia con il Primo Turno, in programma di mercoledì 22 settembre.

Spiccano i Derby delle 15.00. Il Legnano fa visita ai cugini della Castellanzese nel remake della sfida del 2019, dopo il buon pari di Ciserano. Gli uomini di Ardito alla prima di fronte al proprio pubblico, sono chiamati a riscattare la sconfitta per 1-0 al debutto a Vimercate. Il Gozzano – che a questo punto della storia sarebbe potuto essere in Serie C – superato lo scoglio Borgosesia, accoglie il Novara, che ha eliminato la RG Ticino ai preliminari con un sonoro 3-0, in un incrocio d’altri tempi… e categorie.

Nella bergamasca l’ennesima sfida tra Brusaporto e Caravaggio. I gialloblù di Carobbio per centrare il primo successo stagionale dopo il pari all’esordio in campionato con il Real Calepina (che sfida il Breno). E per riscattare il ko nell’ultima precedente con i biancorossi. Poi Casale a Pont Donnaz, Alcione a Giussano, Arconatese a Ponte San Pietro, Caronnese contro il Sangiuliano City e Casatese che ospita la Virtus Ciserano per scacciare i fantasmi della sconfitta di Busto Garolfo al debutto stagionale.

Dalla bassa padana fino alle rive del Garda si infiammano le sfide tra Fanfulla e Crema, e Desenzano Calvina e Sporting Franciacorta. A Levante, Lavagnese contro Sestri, a Ponente il posticipo, in programma alle 17.00, Sanremese-Imperia.

TUTTI I MATCH DEL PRIMO TURNO

Alessio Colombo

Condividi su
X