Top

Coppa Promozione: Meda show, asfaltato il Menaggio

Meda-Menaggio 6-2 18′ Tallarita (Med), 22′ El Bakhtaoui (Men), 4’st Battaglino (Med), 16’st Vitulli (Med.), 25’st Battaglino (Med.), 30’st Abate (Men.), 44’st Cutuli (Med.), 45’st Tallarita (Med.)

Meda: Girladi 5.5, Ronzoni 6, Orsi 6.5, Fumagalli 6 (36’st Ballabio s.v), Cortinovis 6.5, Parravicini 6.5, Cutuli 7.5, Manca 7, Tallarita 7.5 (48’st Galliani s.v), Battaglino 7.5, Vitulli 6.5 (45’st Marano s.). A disp.: Cassina, Busnelli, Citterio, Marano, Frigerio, Bertani, Gatti. All.: Cairoli 6.5.
Menaggio: Rosenga 5.5, Gorla 6, Zanotta 5.5 (24’st Palvarini 6), Ciapusci 5.5 (7’st Abate 6.5), Speziale 6, Sampietro Marco 6 (9’st Fraquelli 6), Fratelli 6.5, Tentardini 6, El Bakhtaoui 6.5, Aletti 6, Spano 6.5. A disp.: Pasini, Gare, Sampietro Mirko, Altindis, Zanella. All.: Mazzuccotelli 6.

Il turno di Coppa Italia Promozione termina con la vittoria del Meda che passa ai sedicesimi, nulla da fare per il Menaggio.
I primi minuti di gioco vedono partire forte i padroni di casa, che provano più volte a cercare il vantaggio, ma i troppi lanci lunghi precludono questa possibilità ai bianconeri. Al 12′ occasionissima per il Menaggio con El Bakhtaoui, ma l’ottima difesa casalinga sventa l’azione. Al 18′ arriva il gol della formazione di casa, a segno Tallarita. Non passano neanche due minuti ed è ancora il Meda a rendersi pericoloso con Cutuli. Al 23′ gaffe dell’estremo difensore bianconero e il numero 9 ospite, El Bakhtaoui, non ci pensa due volte e porta i suoi sull’1-1. A 10 minuti dallo scadere del primo tempo Vitulli tocca una traversa che ancora trema. Sullo scadere della prima frazione di gioco in campo si vede solo la grinta del Menaggio.Al 4′ della ripresa sono i padroni di casa a tonare in vantaggio, grazie alla rete di Battaglino. Al 14′ rigore per i padroni di casa, sul dischetto si presenta Vitulli, ma il tiro viene parato dal numero 1 del Menaggio Rosenga. Non passano neanche due minuti e arriva il tris del Meda proprio con Vitulli; il numero 11 bianconero deve dire grazie al compagno di squadra Manca, il quale è bravissimo a smarcarsi fra gli avversari e piazzare un cross al bacio. Al 25′ il Meda sigla il poker, è ancora Battaglino a bucare la rete avversaria. Alla mezz’ora della ripresa Abate porta i suoi sul 4-2, traversone spendido di Spano. Al 44′ del secondo tempo manita del Meda ad opera di Cutuli, il quale riceve palla da un ottimo Tallarita. Un minuto dopo è lo stesso Tallarita a segnare il sesto gol per la formazione di casa.

GLI ALTRI RISULTATI DI COPPA ITALIA PROMOZIONE:

Vergiatese-Lissone 0-2

Besnatese-Speranza Agrate 2-0

Bareggio San Martino-Gavirate 1-2

Corbetta-Olimpia 3-1

Barona-Morazzone 2-1

Saronno-Masate 0-2

Altabrianza Tavernerio-Lentatese 1-0
Rig. Rossetti

Condividi su
X