
Crema, Dossena: «Contro il Brusaporto dobbiamo essere perfetti. Classifica? Serve solo per il morale»
Dopo la convincente vittoria nel big match contro il Seregno, c’è tanto entusiasmo intorno il Crema. Ne ha parlato in conferenza stampa anche l’allenatore dei bianconeri Andrea Dossena.
PRIMO POSTO – «La classifica serve per fare morale o per lavorare duro con il sorriso. Se arrivano i risultati la gratificazione è più alta».
STILE – «Noi conosciamo solo un tipo di calcio, quello offensivo. Sapevamo che il Seregno avrebbe puntato sulla fisicità, ma noi dovevamo puntare sulle nostre qualità tecniche. Abbiamo gestito male il doppio vantaggio, con un black out di alcuni minuti. Ci liberavamo del pallone troppo velocemente, è qualcosa che non deve capitare. Non è facile, ma dobbiamo cercare di controllare la partita per 90 minuti. Abbiamo retto bene l’urto del Seregno nella ripresa, la prestazione è stata buona ma ora dobbiamo cercare di recuperare le energie in vista del turno infrasettimanale con il Brusaporto».
BRUSAPORTO – «Mercoledì dovremmo essere perfetti, cercando di sbagliare meno in uscita. Ho detto ai ragazzi: “Pensate se ognuno di voi sbaglia un passaggio in meno, sono dieci palle che non perdiamo”»
CONDIZIONE FISICA «Io devo fare delle scelte, in campo vanno in undici, ma la squadra si sta allenando bene. Faccio un esempio, Stringa in settimana lavora alla grande, mi dispiace mandarlo in panchina alla domenica. In questo momento abbiamo un’identità precisa e siamo in forma, per questo stiamo andando bene».