Top

Il Crema non si ferma più: bianconeri favoriti per la promozione?

Dopo il successo sulla Tritium nel monday night, a Crema stanno cominciando davvero a pensare di poter lottare per la Serie C. Certo, i bianconeri si presentavano a inizio campionato come una delle squadre più attrezzate per la promozione, ma qualche incognita c’era: tanti giovani, un allenatore arrivato solo un anno fa, avversari molto competitivi. Eppure questo avvio di stagione lascia ben sperare. La formazione di Dossena, infatti, con il Caravaggio è l’unica ancora a punteggio pieno nel girone B, con 9 punti in tre partite. Vincendo nel recupero proprio contro i bergamaschi, Bardelloni e compagni potrebbero anche prendersi il primo posto solitario in classifica.

SERIE D/ AC CREMA 1908 VS TRITIUM – LA SINTESI DELLA PARTITA AC Crema 1908 vs Tritium Calcio2-0La sintesi della partita#crema1908 #cuorenerobianco #forzacrema #seried

Publiée par A.C. Crema 1908 sur Mardi 20 octobre 2020

Punti di forza

I passi falsi nelle prime gare da parte delle altri pretendenti, Fanfulla e Seregno su tutti, lasciano poi intuire che in un campionato dove non ci sono grosse differenze di valori tecnici conterà fare punti sempre, anche quando non arriva il gioco. Solidità e tenuta difensiva diventano fondamentali e il Crema ha dimostrato di averle. I bianconeri hanno preso un solo gol fin qui e poi segnano tanto: 10 reti in tre match, distribuite tra i vari Bardelloni, Salami e Campisi. Una macchina quasi perfetta, perché Dossena sa che non bisogna abbassare la guardia. «Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, rispetto per noi stessi e per la società» ha spiegato dove il successo di ieri. A regolare la Tritium ci hanno pensato Bardelloni, bravo a farsi trovare pronto sul cross rasoterra di Ferrari e Poledri, velocissimo a deviare in porta un palla in area. Domenica arriva una trasferta difficile sul campo della Real Calepina, ma in un momento così niente può spaventare i cremaschi.

Condividi su
X