L’AC Crema ha ufficializzato sui propri canali social l’arrivo del nuovo esterno di centrocampo che andrà a rinforzare il reparto laterale della squadra.

Il Ritorno

Jacopo Cerasani, esterno sinistro classe 2003, ritorna a Crema dopo le ultime stagioni vissute tra i professionisti.

E’ cresciuto nel Como, e con l’U19 ha giocato in Primavera 2, nella stagione 21/22, collezionando 7 presenze e 2 gol. Sempre nella stessa stagione passa all’AC Crema, con la quale esordisce tra i grandi in D. Gioca 19 partite mettendo a referto 5 gol. Numeri che dimostrano come fosse un giocatore molto importante per la squadra sia a livello tecnico che a livello realizzativo. Dalla stagione 22/23 fa un salto di categoria, in C all’Aquila Montevarchi. Qui verrà utilizzato con buona continuità, arrivando a collezionare 28 presenze con un gol e un assist. Le due annate successive la passa alla Pergolettese dove però viene schierato con meno frequenza. In due stagioni, infatti, colleziona 31 presenze e un gol. Decide di ritornare al Crema dopo gli ultimi anni in cui ha giocato tra i professionisti, con l’obiettivo di rinforzare la squadra sulle fasce.

Una delle qualità più importanti di Cerasani è la capacità di cambiare lato di gioco senza problemi. Durante la sua carriera infatti è stato schierato come esterno sia destro che sinistro senza riscontrare una difficoltà nell’adattarsi. Questo suo punto di forza costituirà sicuramente un’arma importante negli schemi di gioco della squadra allenata da mister Piccolo.

Comunicato ufficiale

“Bentornato a casa, Jacopo.

Dopo il viaggio, dopo le sfide, dopo la crescita… è tempo di tornare dove tutto è cominciato tra i grandi.

Jacopo Cerasani torna a vestire il nerobianco dell’AC Crema 1908.

Una maglia che conosce bene, un legame che non si è mai spezzato.”

Riccardo Barro

8 Ottobre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D