Top

Crema, il rinforzo per l’attacco arriva da…Crema

Non ha dovuto cambiare città e giocherà anche nello stesso stadio, il “Voltini”. Il nuovo rinforzo del Crema arriva da Crema, dalla Pergolettese. Si tratta di Francesco Pio Russo, classe ‘99, attaccante duttile che può svariare su tutto il fronte offensivo.

Il profilo

Cresciuto nei settori giovanili di Inter e Spal, con cui ha giocato nel campionato Primavera, Russo è passato nell’estate di due anni fa alla Pergolettese. In gialloblù ha totalizzato 49 presenze e 5 gol, tra Serie D e C. Pur non partendo spesso da titolare, nella stagione 2018/19 è stato uno dei giocatori più impiegati nella splendida cavalcata che ha riportato i canarini tra i professionisti. L’anno scorso, poi, con la rete nel play-out con la Pianese ha contribuito alla salvezza della formazione di Matteo Contini.

Il giocatore ha già firmato il nuovo contratto con i bianconeri e si è messo subito a disposizione dell’allenatore Andrea Dossena. «Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Russo ai canali ufficiali del club – perché ho riscontrato un’ambiente sereno, una squadra giovane e volenterosa dalle grandi potenzialità. Sono convinto che si possa fare bene sotto la guida di Dossena. Ho voglia di cominciare il campionato e di dimostrare di poter crescere ancora».

Condividi su
X