Top

Crema Serie D: arriva il rinnovo di Erman. “Felicissimo di rimanere e di poter dare il mio contributo”

Thomas Erman (mediano classe 1999) vestirà ancora la maglia nerobianca il prossimo anno. L’obiettivo della squadra cremina è quello di fare qualcosa in più rispetto alla stagione passata e cercare di lottare per i playoff. Dopo un avvio di campionato difficile la squadra è riuscita ad ottenere la salvezza centrando l’undicesimo posto in classifica a quota 46 punti.

Sono 37 le presenze totali per Thomas Erman, arrivato a Novembre dall’Ambrosiana. 28 quelle con la maglia del Crema in campionato e 7 con l’Ambrosiana nel girone C. In Coppa Italia sono 2 le presenze, entrambe con la squadra di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Per quanto riguarda le sue esperienze passate, ha vestito le maglie di Triestina e Clodiense.

Le sue parole:

“Dopo un avvio così negativo – racconta Erman – non era per nulla semplice raddrizzare le cose. Ci siamo riusciti grazie alla guida del mister e all’unità del gruppo. Poi c’è stato un calo fisico ma alla fine abbiamo raggiunto la meta della salvezza. Ora bisogna fare di più e meglio. I playoff sono alla portata della squadra che la società sta allestendo”.

Sul suo rinnovo si è espresso anche il direttore generale Giulio Rossi:

“Per noi Thomas costituisce un profilo primario. Non ha mai smesso di crescere e ha dimostrato di poter fare bene sia sul piano della personalità sia su quello tecnico-tattico. Nel nostro contesto di lavoro può migliorare ancora molto e sappiamo che può rappresentare una figura importante per tutto il gruppo”.

 

Christian Spada

Condividi su
X