Top

Cristian Zenoni è il nuovo allenatore del Club Milano

Dopo aver salutato e ringraziato Manuel Scalise per il lavoro svolto, il Club Milano ha già trovato il nuovo allenatore della prima squadra, si tratta di Cristian Zenoni, ex calciatore di Serie A che ieri ha firmato il contratto e ha così deciso di intraprendere questa nuova avventura con la società biancorossa. L’obiettivo non potrà che essere quello di provare quantomeno a ripetere quanto di buono è stato fatto nell’ultimo campionato, dove  la squadra guidata da mister Scalise ha combattuto fino all’ultimo insieme all’Alcione per provare a raggiungere il primo posto, alla fine però gli orange hanno avuto la meglio e sono riusciti a conquistare sul campo la tanto ambita promozione in Serie D.

Zenoni avrà senza dubbio tanto da insegnare ai suoi nuovi giocatori, si tratta infatti di un ex calciatore che in carriera ha avuto modo di vestire diverse maglie prestigiose come quelle di Juventus, Sampdoria e Atalanta. Il nuovo allenatore del Club Milano nel suo curriculum vanta più di 250 presenze in Serie A, categoria dove è anche riuscito a mettere a segno 4 reti nonostante fosse un difensore. Sempre da giocatore Zenoni è riuscito a strappare qualche convocazione con la nazionale maggiore, Trapattoni gli diede l’opportunità di esordire con la maglia azzurra nel match disputato all’Olimpico contro l’Argentina il 28 febbraio 2001. Cinque anni dopo scese in campo nuovamente con la stessa casacca per sfidare la Croazia a Livorno.

Per quanto riguarda invece la sua carriera da allenatore, ha guidato la Berretti del Südtirol e del Monza, società che in passato aveva deciso di affidargli anche la categoria Allievi Professionisti Lega Pro. L’ultima sua esperienza da allenatore risale ai tempi del Feralpisalò, club che gli offrì l’opportunità di affiancare il fratello Damiano in panchina

Emanuele Vento

Condividi su
X