Top
CRL

Crl, ecco i prossimi incontri per il futuro dei campionati: intanto ennesimo rinvio in D

Si terrà oggi la riunione tra il Comitato Regionale Lombardo e i delegati provinciali per deliberare sulla ripresa delle attività, fissata per il 2021. Si tratterà di una videoconferenza in cui si metteranno a punto le proposte per portare a termine la stagione. Per la settimana prossima, invece, sono previsti gli incontri con i rappresentati dei diversi club, in cui verranno esposti i vari progetti e si deciderà come finire i campionati.

I piani

«Abbiamo elaborato alcune opzioni sui format da utilizzare per il futuro dei campionati» ha spiegato il presidente del Crl Giuseppe Baretti al sito ufficiale dell’associazione. «Vogliamo, come consuetudine di questo consiglio, consultare le società sul punto – ha affermato il numero uno dei dilettanti lombardi –  pur se consapevoli che molto dipenderà, per le scelte, dal momento di effettiva ripartenza del movimento, che sarà determinato dall’evolversi della situazione epidemiologica». Non è un mistero che Baretti voglia concludere regolarmente il girone di andata per poi pensare a dei play-off allargati in quello di ritorno. Ci sarebbe però da convincere le società, molte delle quali restie perché temono un torneo ancora più falsato di quanto non sia già.

Rinvii

Nel frattempo continuano i rinvii nel girone A di Serie D. Oltre ai cinque match di cui vi abbiamo già raccontato, si aggiunge anche la partita FossanoSestri Levante. Il motivo è sempre lo stesso, «cause di forza maggiore» ovvero casi di positività al Covid-19.

Condividi su
X