
Il Crl rimanda tutto al 2021: si riprende il 7 febbraio
La pubblicazione nel week-end del nuovo Dpcm che sospende lo sport dilettantistico regionale almeno fino al 24 novembre ha costretto il Crl a prendere delle decisioni sullo svolgimento della stagione. Il comitato ha rimandato la ripartenza dei campionati lombardi, dall’Eccellenza in giù, al 2021. Si rincomincerà così il 7 febbraio con la quarta giornata e non è escluso che possa variare anche il format dei tornei.
Provvedimenti
«Considerato che, anche in ipotesi di riapertura al 25 novembre, servirebbero alle squadre almeno due settimane di preparazione per scendere poi nuovamente in campo – si legge in una nota pubblicata dall’ente – si arriverebbe in a ridosso delle festività natalizie, cioè ad una ulteriore sosta». Da qui la decisione «riprendere nel gennaio 2021, mese che vorremmo dedicare ai recuperi delle gare non disputate nelle prime tre giornate di andata ed eventualmente alle manifestazioni di Coppa».
Quanto al format utilizzato, importante sarà il contributo delle società. «Vogliamo consultare le iscritte in merito alle nostre proposte circa possibili formule da adottare per portare a termine la stagione» dichiara il presidente Baretti. Non appena possibile, infatti, ci sarà un incontro con le società per determinare il futuro dei campionati.
Sostegno
Il Comitato ha anche inviato formale una richiesta alla LND per posticipare al nuovo anno il pagamento delle rate relative alle ulteriori spese, in scadenza a novembre e dicembre. L’associazione, infine, non esclude la possibilità di domandare delle misure di sostegno concreto alla Federazione attraverso contributi a fondo perduto di cui possano beneficiare tutti i club.