Top

Dal palco al calcio, Enrico Ruggeri è un nuovo giocatore del Sona

Enrico Ruggeri potrà finalmente coronare un suo grande sogno: giocare insieme Douglas Maicon, uno dei suoi idoli ai tempi dell’Inter. Nonostante sulla sua carta d’identità sotto la voce “data di nascita” si legga 05/06/1957, il cantautore italiano ha deciso di intraprendere questa nuova esperienza calcistica con i colori del Sona, squadra che ha deciso di tesserare Ruggeri in vista delle ultime giornate di campionato.

Probabilmente però, il classe 1957 dovrà attendere qualche settimana prima di poter fare il proprio esordio con la maglia rossoblù, questo perché mister Filippo Damini potrebbe decidere di schierare il nuovo acquisto soltanto una volta raggiunta la salvezza. Attualmente la classifica non fa però ben sperare, i veneti si trovano infatti in zona play out e difficilmente riusciranno a raggiungere la salvezza aritmetica prima dell’ultima giornata. Chissà però che il nuovo fantasista del Sona non possa esordire già domenica prossima sul campo dello Scanzorosciate, fanalino di coda del girone B. Qualora i veneti riuscissero infatti a mettere in cassaforte la partita prima del 90′, mister Damini potrebbe concedere a Ruggeri la possibilità di fare il proprio ingresso in campo.

Una volta arrivato al centro d’allenamento del Sona, Enrico Ruggeri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono un fantasista e gioco dietro alle punte, se sono qui non è mistero, il Presidente mi ha invitato ed io ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura, confortato anche dal fatto che c’è Maicon che si trova perfettamente a suo agio nell’ambiente del Sona Calcio“.

(foto: Sona Calcio)

Emanuele Vento 

Condividi su
X