Top

Dalla cantera del River Plate al Sona, il nuovo acquisto rossoblù parla argentino

Continua la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione in casa Sona, società che nelle ultime ore ha rilasciato il seguente comunicato sulle proprie pagine social: “È ufficiale Dario Flores è un nuovo giocatore dell’ASD Sona Calcio. Il difensore centrale , classe 1984, Cresciuto nelle giovanili del River Plate (M) con cui debutta da professionista nel 2002, dopo tre anni passa al Peñarol. Dopo una sola stagione coi gialloneri, nel gennaio 2007 si accasa ai Wanderers (M), l’anno scorso ha militato nel Central Espanol. Benvenuto Dario pronti per una nuova avventura“.

Si tratta dunque dell’ennesimo colpo di mercato rossoblù nel corso di questa sessione estiva. Saranno infatti numerosi i volti nuovi con cui dovrà avere a che fare mister Damini, il quale dovrà fare i conti anche con l’ostacolo della lingua, i nuovi arrivati potrebbero infatti incontrare qualche difficoltà nel comprendere le indicazioni del proprio allenatore. La rosa rossoblù è stata completamente stravolta rispetto alla passata stagione, sono infatti stati tantissimi gli innesti. Basti vedere il reparto offensivo, dove l’unico superstite è Thomas Valbusa, il quale ha già avuto modo di indossare la maglia rossoblù in passato. I compagni di reparto di Valbusa sono invece tutti dei nuovi acquisti, da segnalare la data di nascita di ognuno di questi: Sanchez Josè Maria (2003), Bocchio Gabriel (2000), Bridi Jacopo (2001), Correia Nelsio Nunes (2002), Pierasanti Alessandro (2002) e Hakinny Jason (2003).

Bisognerà però attendere ancora qualche settimana per vedere se il Sona regalerà qualche altro colpo di mercato ai propri tifosi, i quali nel frattempo non possono fare altro che godersi gli ultimi due nuovi acquisti. Prima di Flores infatti, la società veneta si era assicurata le prestazioni sportive di un altro difensore in vista della prossima stagione. Si tratta di Alessio Angelini, terzino classe 2001 proveniente dal Gravina.

Emanuele Vento

Condividi su
X