Top

Danilo Tricarico, Busto 81: il sogno Serie D continua

Il Busto 81 a termine di un’ottima stagione è riuscito a mantenere la distanza di 10 punti dalla terza in classifica, il Verbano, e quindi ad accedere di diritto ai playoff nazionali, senza dover disputare la post season interna del girone.
Quel sogno chiamato Serie D non si è però infranto, ai bustocchi rimane ancora la “porta di servizio” dei playoff per raggiungere la promozione nella massima serie dilettantistica.
«Il nostro obiettivo rimane la Serie D – esordisce così Danilo Tricarico, tecnico del Busto 81 – In queste settimane ci siamo allenati e preparati al meglio. Purtroppo domenica non potrò disporre di D’Ausilio per squalifica e di Casorati per infortunio, speriamo si riesca a riprendere per la gara di ritorno».
In merito al Baveno, la squadra con la quale il Busto 81 se la vedrà domenica l’allenatore racconta «Ho avuto modo di vederli giocare domenica scorsa contro il Trino nel secondo turno playoff; ho visto un’ottima squadra, ma anche noi abbiamo le nostre carte, e scenderemo in campo soprattutto con la voglia di fare bene e di vincere».
Soffermandoci poi sulla stagione appena conclusa Danilo Tricarico dichiara «Abbiamo disputato un campionato davvero importante, soprattutto per quanto concerne il girone di ritorno. È il primo anno che allestiamo una squadra per salire di categoria; abbiamo la consapevolezza di essere tra i favoriti per il titolo. Io ho iniziato ad allenare 16 anni fa una squadra di pulcini nella zona di Milano, non pensavo che in così poco potessi arrivare a sognare la Serie D».
Ricordiamo che domenica Busto 81-Baveno si giocherà allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio alle ore 16.30 «Lo Speroni – conclude mister Danilo Tricarico – è sicuramente una struttura più adeguata, soprattutto per la capienza, ci aspettiamo tanta gente, e ovviamente non vogliamo che qualche tifoso rischi di rimanere in piedi».

MARTINA CROSTA

Condividi su
X