Top

Derthona, ds Sacco: «Accetteremo il nuovo protocollo, l’importante è continuare»

Settimana intensa di lavoro per il Derthona che prepara il match di domenica contro il Fossano, recupero della 6ª giornata. I Leoni torneranno a giocare a Tortona 42 giorni dopo l’ultima volta, lo scorso 11 ottobre, nella vittoria per 2-0 contro l’Imperia.  Il direttore sportivo bianconero Luca Sacco ha parlato del momento della squadra e del nuovo protocollo, che dovrebbe essere pronto per i primi giorni del mese prossimo, in modo da garantire la ripartenza dei calendari il prossimo 6 dicembre.

MOMENTO – «Toccando ferro, stiamo tutti bene e visto il periodo di emergenza sanitaria, è una notizia che fa piacere. I giocatori si sono praticamente creati da soli una specie di bolla. Fanno vita ritirata: casa, campo e ritorno. È un bel sacrificio ma cementa lo spirito di gruppo. C’è grande motivazione. L’ultimo pareggio a Vado non è coinciso con una delle nostre migliori prestazioni, ma ci può stare. Ci attende nelle prossime settimane un tour de force e dovremo centellinare bene le forze. Il miglior allenamento resta la partita».

PROTOCOLLO – «Avrei preferito un allargamento del numero massimo di positivi per poter giocare: cinque tesserati anziché tre come prevedrebbero le nuove regole. Ma ci adegueremo a ciò che decideranno gli organi competenti. L’importante è andare avanti».

Condividi su
X