Il Desenzano chiude a tutti gli effetti una delle coppie difensive più forti di sempre in Serie D. Dopo Bakayoko è arrivato il momento di annunciare Arpino.
Colpaccio per la difesa
Antonio Arpino è l’ennesimo grande colpo di mercato del Desenzano. La società lacustre chiude una delle coppie difensive più forti viste in Serie D, visto che poco prima del difensore campano è stato annunciato l’acquisto di Bakayoko. Il classe 1995, arriva dalla Folgore Caratese dove ha conquistato 32 presenze e 2 gol in poco più di 2800 minuti giocati. Un profilo che ha conquistato tutte le società nella massima categoria dilettantistica e proprio per questo motivo il Desenzano si avvalora di uno dei colpi migliori del mercato estivo. Passiamo ora al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“UFFICIALE: Antonio Arpino è un nuovo difensore del Calcio Desenzano
La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare che Antonio Arpino è un nuovo giocatore biancazzurro.
Nato a Vico Equense (NA) il 17 novembre 1995 sotto il segno dello scorpione, ricopre il ruolo di difensore centrale .
Ha iniziato a giocare nel settore giovanile della Juve Stabia per poi indossare le maglie delle prime squadre del Savoia, Sorrento, Sarnese, Matera, Portici, Caronnese, Legnano e nelle ultime 2 stagioni sportive con la Folgore Caratese di cui è stato capitano collezionando nella stagione sportiva 2024/25: 32 presenze, 2 gol e 2.812 minuti giocati.
Un curriculum complessivo di 273 presenze tra serie C e serie D e 28 gol segnati
Un importante colpo di mercato che il presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni hanno messo a segno portando a Desenzano un giocatore di spiccata leadership dentro e fuori dal campo che potrà diventare uno dei punti di riferimento per la squadra e un esempio per i ragazzi più giovani che faranno parte del progetto Desenzano.
Ecco le prime dichiarazioni di Antonio Arpino in maglia biancazzurra: “nonostante avessi un altro anno di contratto con la Folgore Caratese ho scelto di venire a Desenzano perché ho percepito la forte volontà del presidente e del direttore sportivo di volermi nella squadra . Sono orgoglioso di entrare a far parte di una società ben organizzata, ambiziosa ma allo stesso tempo dove i valori umani sono importanti. Da parte mia cercherò di dare il massimo e di mettermi a disposizione del mister e dei compagni di squadra””.
Nicola Badursi
21 Luglio 2025