Il Desenzano non ha intenzione di perdere tempo ed anzi è pronto per confermare il suo figliol prodigo. Tutti i dettagli sul rinnovo di Turelli.
Il nuovo difensore
Francesco Turelli resta con in quel di Desenzano ed è pronto per iniziare la sua seconda stagione (la prima per intero) tra i grandi. Il terzino nel corso di quest’annata ha raccolto tre presenze in campionato ed una in Coppa Italia Serie D. Non dimentichiamo che si tratta di un classe 2006 che si è appena affacciato alla massima serie del calcio dilettantistico, ma vanta esperienze in settori giovanili importanti come la Feralpisalò e l’Inter. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale con il calciatore Francesco Turelli.
Il difensore, classe 2006, può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che esterno di difesa.
Ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese Atletico Provaglio per poi passare al Sarnico, e dall’Under 12 fino all’Under 14 con l’Inter.
Successivamente dall’Under 15 all’under 17 con la Feralpi Salò e negli ultimi 2 anni con la maglia biancazzurra del Calcio Desenzano.
Già nella scorsa stagione sportiva è stato aggregato alla rosa di mister Marco Gaburro, alternandosi con la formazione juniores nazionale .
In prima squadra ha collezionato 4 presenze.
Ha debuttato con la maglia della prima squadra nella gara del 6 ottobre 2024 contro la Varesina.
Un segnale importante che la società del presidente Roberto Marai vuole dare in un’ottica di valorizzazione anche dei giovani cresciuti e provenienti dal settore giovanile biancazzurro che negli ultimi anni è cresciuto sia dal punto di vista dei risultati che organizzativo”.
Nicola Badursi
22 Luglio 2025