Il Desenzano conferma un altro pilastro per la difesa, ecco tutti i dettagli sulla conferma di un centrale di spessore come Eric Biasiol pronto per la seconda stagione con la maglia biancazzurra.
L’ennesimo pilastro per la difesa
Una difesa di primissimo livello con quattro centrali che sono (senza ombra di dubbio) tra i più forti di tutta la Serie D dal Nord al sud Italia. La squadra si assicura un rinnovo contrattuale con Eric Biasiol, difensore centrale classe 1997 che è pronto per la sua seconda stagione con la maglia del club lacustre. Non dimentichiamo che si parla di un calciatore che ha militato per tanti anni anche in Serie C ed assieme alla D gli hanno fruttato 157 presenze e 5 gol segnati. Nel corso della passata stagione ha messo a referto 16 apparizioni ed anche due reti. Un apporto ridotto per via degli infortuni, ma quando è sceso sul campo ha dimostrato di poter sempre fare la differenza.
Comunicato ufficiale
“La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare il rinnovo contrattuale con Eric Biasiol, difensore centrale classe 1997.
Nato a Rijeka (Croazia) il 9 maggio 1997. Altezza 188 cm per 86 kg. Piede destro.
Cresciuto nel settore giovanile del Rijeka dove ha fatto tutta la trafila, giocando anche un’edizione del Torneo di Viareggio.
Arriva in Italia nella stagione 2017/18 indossando la maglia biancoazzurra della formazione friulana del Torviscosa per passare poi al Montegiorgio, Forli, Giugliano (con cui ha vinto il campionato di serie D) e Picerno prima di approdare nella squadra del Calcio Desenzano ad agosto 2024.
Giocatore di grande struttura e forte fisicamente, fondamentale nei duelli aerei.
Il suo curriculum parla di 157 presenze tra serie C e serie D e 5 gol segnati.
Nella scorsa stagione sportiva ha collezionato con la maglia biancoazzurra 16 presenze e 2 reti per un totale di 1.259 minuti giocati.
Una ulteriore conferma che testimonia la filosofia della società del presidente Roberto Marai nel puntare a mantenere il blocco storico del gruppo squadra della passata stagione sportiva con pochi e mirati innesti”.
Nicola Badursi
31 Luglio 2025