Il Desenzano ha ufficializzato il ritorno di Bakayoko. Il difensore, classe 1992, si unisce alla squadra di mister Gaburro dopo la vittoria del campionato con l’Ospitaletto. La difesa gardesana si arricchisce così di un nuovo tassello, in attesa dell’ufficialità di Antonio Arpino dalla Folgore.
L’ANNUNCIO
“La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore Aboubakar Bakayoko. Si tratta di un gradito ritorno sulle rive del lago dopo l’esperienza nella stagione 2023-24.
Nato a Brescia il 14 ottobre 1992 sotto il segno della bilancia .
Altezza 188 cm per 85 kg piede sinistro.
Ruolo: difensore centrale.
Cresciuto nel settore giovanile del Brescia. Ha indossato le maglie del Travagliato, Darfo Boario, Pergolettese, Pontedera, Vis Pesaro e l’anno scorso ha vinto il campionato di serie D con la formazione dell’Ospitaletto. Complessivamente ha collezionato 282 presenze tra serie C e serie D siglando 17 reti.
Un importante colpo di mercato che la società del presidente Roberto Marai (nella foto con il neo acquisto) ha messo a segno assicurandosi le prestazioni del possente e talentuoso difensore centrale.
Ecco le prime dichiarazioni di Aboubakar Bakayoko in maglia biancazzurra: “Ho deciso di tornare a Desenzano perché essendoci già stato conosco bene l’ambiente, la serietà e l’ambizione e di accettare questa nuova sfida cercando di dare il mio contributo e mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra”.
Asia Di Palma
11 Luglio 2025