Top

Domani la finale di Coppa Italia Eccellenza

Leon e Cast Brescia scenderanno in campo domani per la finale della fase regionale della Coppa Italia Eccellenza. Calcio d’inizio fissato alle 15:00 allo Stadio di Castelli Calepio (BG) e con la direzione della gara affidata a Marco Radice di Cinisello.

Come ci arriva la Leon

Dopo il girone a tre vinto con 6 punti, grazie alle due vittorie contro Mapello e Luciano Manara, la Leon approda agli ottavi dove si impone per 3-2 contro il Vis Nova. La sfida dei quarti di finale è tutta del girone B e i ragazzi di capitan Bonseri non lasciano speranze allo Scanzorosciate con un secco 3-0 in trasferta. In semifinale c’è la Vergiatese e il risultato di 2-0 in favore dei brianzoli dopo la gara d’andata si ripete anche al ritorno e i leoni volano in finale.
Spostando lo sguardo al campionato, il bilancio è di 30 punti dopo il girone d’andata, che valgono il momentaneo 3° posto in classifica. La distanza dalla 1^ posizione è però abbastanza importante, considerando i 14 punti dalla Tritium, mentre in mezzo c’è il Mapello a quota 39, che sembra essere l’unica vera inseguitrice della formazione di mister Di Blasio.

Come ci arriva il Cast Brescia

Così come la Leon, anche il Cast Brescia chiude a punteggio pieno la fase a gironi, mettendosi dietro AlbinoGandino, Pradalunghese e Forza e Costanza. Agli ottavi di finale l’ostacolo da superare è la Vertovese, ma i ragazzi di Quaresmini staccano il pass per i quarti con un 3-2, grazie alle due reti segnate nel finale di gara. Sulla strada del Cast Brescia si presenta il Ciliverghe e questa volta ci pensa Sodinha con una doppietta a regalare la semifinale di Coppa contro la Tritium. La doppia sfida mette di fronte le due prime classificate dei gironi B e C e dopo lo 0-0 dell’andata, a sbloccare la partita a Trezzo Sull’Adda è il gol di Francesco Contratti, che qualifica il Cast alla finalissima.
Lato campionato, la squadra bresciana si è laureata campione d’inverno, anche se con gli stessi punti del CazzagoBornato e di una sola lunghezza davanti a Ospitaletto e Caravaggio. Un primo posto da difendere nella seconda parte di stagione, in quello che fino a oggi si è dimostrato il girone più equilibrato dell’Eccellenza lombarda.

Christian Spada

Condividi su
X