Top

Eccellenza | Domenica infuocata, Legnano sogna senza l’aiuto del pubblico e il playout…

Sarà ancora una volta una domenica di fuoco in Eccellenza. Un po’ per le temperature che, finalmente, sembrano essere quasi estive, un po’ perché ci si gioca una fetta importante di stagione. Il Legnano per coltivare ulteriormente il sogno Serie D, Castanese e Villa Cassano per blindare l’Eccellenza. Con i neroverdi che partono favoriti, ovviamente, dopo il 2-0 della gara d’andata.

 

LEGNANO-BRENO

Domenica il Legnano torna in campo alle ore 15:30. Ma non avrà nessuno sugli spalti. Situazione opposta rispetto a domenica scorsa, ma conseguenze di quello che successe proprio nella “non gara” contro l’Obermais. Legnano continua a sognare il passaggio in Serie D ma dovrà farlo senza l’aiuto dei propri tifosi. Sarà gara a porte chiuse, anche se proprio i sostenitori lilla hanno garantito la propria presenza fuori dal “Garavaglia”. Non si può mancare all’ultima gara in “casa”, virgolette d’obbligo causa palio. Soprattutto se si tratta della penultima partita della stagione che può portare alla Serie D. Di fronte un Breno ostico, ma con qualche dubbio. Sorrentino non ha giocato contro il Canelli ed è tornato ad allenarsi in settimana, mentre mancheranno sicuramente O’Neill e Nardi (squalificato ed infortunato). Legnano ancora senza Provasio, con Calviello che dovrà ripetere la buona prestazione di due settimane fa. Legnano vuole tornare a giocare, per prendersi una Serie D ormai terribilmente vicina.

 

CASTANESE-VILLA CASSANO (andata 2-0)

Sarà una domenica calda anche a Castano Primo. A una decina di chilometri di distanza da Inveruno ci si gioca la salvezza, con la Castanese che parte favorita dopo l’ipoteca di domenica scorsa. Palazzi aveva predicato calma, ma di fatto sembra veramente difficile pensare a un Villa Cassano che vinca con tre reti di scarto. Varesotti che, a prescindere dal risultato finale, saluteranno Gianluca Antonelli destinato a Lazzate. Ma questo non è stato sicuramente inghippo sulla preparazione di una doppia sfida che vedeva Cassano comunque sfavorito per quanto fatto vedere durante tutto l’arco della stagione. Difficile improvvisare, specie in un playout dove servono tranquillità e maturità. Doti che ha la Castanese in alcuni giocatori cardine. Ora Barbaglia e compagni vogliono completare l’opera. Per tenersi stretti l’Eccellenza.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X