Alessandro Doria lascia la Casatese Merate dopo sei mesi intensi. Ecco tutti i dettagli sulla sua nuova destinazione sempre in Serie D.
Manca solo l’ufficialità
Ad oggi manca solo l’accordo definitivo, ma tutto è fatto e scritto per l’approdo di uno dei migliori fantasisti della Serie D al Valenzana. Alessandro Doria è pronto per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera nel Girone A (molto probabilmente). Una scelta che lo porterà ad essere la stella del club che con quest’ultimo acquisto sta dimostrando quanto bene vorrà fare al suo ritorno nella massima serie dilettantistica dopo 24 anni. Passiamo adesso ai numeri del trequartista.
I numeri di Doria
Quella appena terminata non è stata la miglior stagione dal punto di vista realizzativo con il calciatore che ha indossato le maglie di Piacenza e Casatese Merate ma ha ottenuto solamente due reti e quattro assist in 30 partite giocate. Restano negli occhi degli addetti ai lavori le grandi stagioni con Magenta e Caravaggio in cui è stato praticamente infermabile. Non dimentichiamo che con la 10 del club bergamasco è riuscito a collezionare 14 gol e 6 assist con un ruolo fondamentale nella salvezza finale.
Nicola Badursi
8 Luglio 2025