
Eccellenza – Ardor Lazzate, una salvezza rock! Bunker difensivo, un solo ko nelle ultime sette e arriva l’inno ufficiale
Questa Ardor Lazzate vede ormai vicinissimo il traguardo salvezza. La rivoluzione di dicembre attuata dal direttore sportivo Marco Proserpio sta dando i suoi frutti. E così anche la rivoluzione tattica adottata da Giampaolo Chiodini. Ardor Lazzate molto più coperta, difesa a cinque che esprime solidità difensiva e voglia di salvezza. Una sconfitta nelle ultime sette partite (di misura, a Legnano) con i gialloblù che hanno subito soltanto tre reti in questo range di partite. Quadratura. E voglia di lottare e di sacrificarsi.
L’apice contro il Varese, vittoria che vale… triplo!
In casa Ardor Lazzate si inizia a far festa. Vero i gialloblù sono ancora quintultimi ma i punti di vantaggio sulla penultima sono quattordici. Otto di vantaggio sulla forbice. Un’enormità, a cinque giornate dal termine. Per questo la vittoria sul Varese vale tanto. Come ammesso proprio da Giampaolo Chiodini: «Siamo stati bravi nel primo tempo a fare gol, abbiamo avuto anche altre occasioni. Rispondevamo ai loro attacchi con nostri contrattacchi e riuscivamo a ripartire bene. Nel secondo tempo ci siamo compattati maggiormente. Giocando così più compatti subiamo meno e non mi ricordo grosse occasioni da parte dei nostri avversari. Siamo stati bravi anche sulle palle sporche, sono tre punti che ci fanno fare non un balzo ma tre balzi verso la salvezza. Non è ancora finita ma ci siamo quasi».
C’è anche l’inno, spinta rock verso la salvezza
Non solo in campo, in casa Ardor Lazzate si cercano altre spinte per arrivare alla salvezza. Tra queste anche l’inno ufficiale di casa Ardor Lazzate (che ringraziamo per la distribuzione). “Al mio segnale scatenate l’inferno”, in pieno stile gialloblù degli ultimi anni. Un inno rockeggiante per dare ancor più carica alla squadra. E chissà che a fine anno il video non venga riproposto con i giocatori. Microfono in mano per festeggiare una salvezza sempre più vicina. Domenica il derby di Mariano, i gialloblù vogliono compiere l’ultimo passo. Qui sotto il video del nuovo inno dell’Ardor Lazzate.
Paolo Andrea Zerbi