Top

Eccellenza | Big match in vetta, sfide decisive in coda. E’ un undicesimo turno da brividi

Undicesimo turno di Eccellenza e girone A pregno di partite cariche di significato. Sfide d’alta classifica, se si pensa che quattro squadre tra le prime cinque si sfidano tra loro. E il Busto 81, secondo, fa visita a una Varesina che può e deve essere considerata big di questo campionato. Insomma, è una Eccellenza che entra sempre più nel vivo.

 

BIG MATCH – Busto per risollevarsi ma alla Varesina è vietato sbagliare

Il big match di Eccellenza allora è proprio quello che si giocherà a Vedano Olona. Busto 81 ospite della Varesina, entrambe in cerca di riscatto dopo una domenica poco edificante. Chi si rialzerà? Le Fenici in casa viaggiano a gonfie vele, se si esclude il passo falso all’esordio subito per mano del Settimo. Il Busto 81 è comunque miglior attacco e seconda miglior difesa (proprio dietro la Varesina) e ha nell’ex, Alessandro Anzano, il giocatore con il maggior dente avvelenato (non contro la sua ex squadra, ma per i tanti errori di domenica scorsa). Sulla carta è sfida da over, con gli attacchi protagonisti. Sarà così?

 

LE ALTRE – Insidie per le pavesi, sfide decisive anche in coda

Attenzione alle pavesi. In Eccellenza Pavia e Voghera, quest’ultima al netto dei due punti di penalità, hanno impegni ostici ma che possono confermare il campionato d’alto profilo. Rhodense in trasferta e la capolista Verbano in casa le avversarie di Melosi e Beretta. Un successo varrebbe tre punti per la classifica, ma molto di più a livello morale. Poi, inevitabilmente, anche tante sfide salvezza. Da una Sestese che attende la Calvairate, reduce da un rinfrancante successo, a una Vergiatese che ospita il Settimo (e la classifica delle due sarebbe stata agli antipodi, almeno nell’immaginario). Poi l’esordio di Alfio Garavaglia sulla panchina della Castanese, l’Alcione ospita il Fenegrò nel posticipo con la partita trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Il programma: Castanese-Ardor Lazzate, Mariano-Acc.Pavese, Rhodense-Pavia, Sestese-Calvairate, Varesina-Busto 81, Vergiatese-Settimo, Vogherese-Verbano, Alcione-Fenegrò (ore 16).

Condividi su
X