Top

Eccellenza | Busto 81 travolgente, poker al Pavia. Biancorossi in vetta con Vogherese e Rhodense.

PAVIA – BUSTO 81 2-4

PAVIA : Maestroni 5.5, Lazzari 5, Nucera 5, Samina 5.5, Piscopo 5.5 (25’pt De Sagastizabal 5.5), Miculi 4.5 (5’st L’Erede) , Lizzio 5.5, Bilello 4.5 (14’st De Statdis 5.5), Anzalone 4.5 (28’st Cotello) , Ottonello 5, Katseris 5.

A disposizione: Borelli, La Placa, Romano, Tufo, Bellantoni.

All. Melosi

BUSTO 81: Monzani 6, Mauro 7, Napoli 6.5, Mhaimer 7, Sorrentino 7, Scarcella 7 (14’st Rossi 6.5), Panzetta 7.5, Silla 7.5 (41’st De Carlo sv), Urso 7 (30′ Anzano 6) , Mira 7 (32’st Baglio 6), Torraca 7.5 (20’st Milani 7).

A disposizione : Seitaj, Klos, Passafiume, Pellini.

All. Crucitti

MARCATORI: Torraca (B) al 10’pt su calcio di rigore e al 23’pt, Mira (B) al 32’pt, Anzalone (P) al 17’st, Milani (B) al 21’st, Cotello (P) al 49’st.

AMMONITI: Urso (B), Silla (B), Lazzari (P), Bilello (P).

TREZZANO SUL NAVIGLIO – In una delle gare più attese della 7^giornata del campionato di Eccellenza il Busto 81 travolge il Pavia e si porta in vetta alla classifica in coabitazione con Vogherese e Rhodense.

La squadra di Crucitti soffre solo nei minuti iniziali: il Pavia parte bene e dopo un minuto di gioco reclama il rigore per un contatta tra Napoli ed Anzalone. La squadra di Melosi nei primi dieci minuti di gioco è molto aggressiva e sfiora il gol con Samina che spreca da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al decimo l’episodio che imprime la svolta decisiva al match: l’arbitro giudica falloso il contatto tra Piscopo e Torraca e assegna un calcio di rigore che lo stesso Torraca trasforma spiazzando Maestroni. Da qui in poi c’è solo tanto Busto 81: i biancorossi raddoppiano al ventitreesimo minuto ancora con Torraca che, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia pavese, si fa trovare pronto al tap-in sul traversone di Urso dalla sinistra. Il Pavia è alle corde subisce a metà campo dove Panzetta e Silla dominano su tutti i palloni. Poco dopo la mezz’ora il Busto fa tris: calcio d’angolo dalla sinistra e Mira, solissimo sul secondo palo, insacca da pochi passi. Il Pavia prova la reazione e trova il gol con il colpo di testa di De Sagastizabal ma, forse per una spinta, il direttore di gara annulla.

Il gol che accorcia le distanze arriva al minuto 17 della ripresa: De Sagastizabal salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo  e colpisce il palo alla sinistra di Monzani: è Anzalone il più lesto ad arrivare sulla sfera per il momentaneo 1 a 3. Il gol non cambia l’inerzia della gara che vede il Busto 81 in totale controllo. Il gol di Milani spegne le residue speranze di rimonta del Pavia che trova solo nei minuti di recupero la rete del 2 a 4 con Cotello.

Matteo Mitsiopoulos

Condividi su
X