Top

Eccellenza | Busto 81 e Verbano, fateci divertire! Ardor Lazzate alla ricerca dei primi punti

Terza giornata di Eccellenza e un girone A che entra sempre più nel vivo. Big match a suon di gol, partite da dentro o fuori nonostante si siano giocati solo centottanta minuti. E sorprese sempre all’ordine del giorno, per una categoria da seguire sia con le nostre dirette che con “Triplice Fischio”. Il nostro nuovo programma che la domenica sera vi mostrerà tutti i gol.

 

LA NOSTRA DIRETTA – Alcione e Sestese: così diverse, così uguali

Domenica trasmetteremo la diretta di Alcione e Sestese. Entrambe a quota quattro punti, milanesi e varesotte sono in realtà agli antipodi. Continuità Alcione, almeno riguardo allo scorso anno. Marco Berti al timone, una rosa già collaudata che ha visto l’inserimento di giocatori in grado di far fare un ulteriore salto di qualità. Diverso il discorso per la Sestese. Ripartita da Paolo Tomasoni e da una rosa ripartita sì da una base solida ma rappresentata soprattutto dai tanti giovani. Il risultato? Un pareggio e una vittoria per entrambe, chi si confermerà ai piani alti?

 

IL BIG MATCH – Busto 81 e Verbano, a Vedano Olona sfida a suon di gol

In Eccellenza il big match è però rappresentato dalla sfida tra Busto 81 e Verbano. Sfida all’attacco, anche se potrebbe dover ancora alzare bandiera bianca Axel Caldirola. Verbano, dal canto suo, ha dimostrato che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Celestini vuole ingranare la quinta, in termini di vittorie dopo averne ottenute due in campionato e altrettante in Coppa. Dall’altro lato Crucitti chiede continuità in termini di successi e prestazioni. Anzano, Urso, Torraca e Silla garantiscono reti e fluidità offensiva come dimostrato contro Vergiatese (tre gol) e Calvairate (quattro gol). Ma la gara contro il Verbano è tutta da giocare.

 

LE ALTRE – Lazzate e Accademia Pavese, per entrambe è sfida da brividi

Fari puntati su Lazzate, dove Ardor e Accademia Pavese cercano i primi punti in Eccellenza dopo due sconfitte consecutive. Situazione più delicata per i gialloblu, che sicuramente pensavano a ben altro avvio di stagione dopo il mercato estivo. Serve solo un risultato, altrimenti le voci già circolate su Gianluca Antonelli la scorsa settimana prenderebbero ancor più vigore. Cercano i primi punti anche Castanese e Fenegrò, impegnate rispettivamente contro Settimo e Fenegrò. Anche in questo caso, è più Alessandro Marzio a necessitare i tre punti per evitare inutili chiacchiere. Rhodense e Vogherese vogliono continuare a sognare mentre la Varesina vuole creare ancor più inghippi al Mariano.

Il programma: Alcione-Sestese, Ardor Lazzate-Acc.Pavese, Busto 81-Verbano, Castanese-Settimo, Fenegrò-Vergiatese, Pavia-Calvairate, Rhodense-Vogherese, Varesina-Mariano.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X