Top

Eccellenza, Carpenedolo: il ritorno dell’ex Serie A Massimo Volta

Ritorna al Carpenedolo l’ex difensore di Cesena, Perugia e Sampdoria Massimo Volta (1987). In carriera ha vestito anche le maglie di Benevento, Triestina, Vicenza, Foligno, Pescara e Levante. Sono oltre 450 le sue presenze tra i professionisti e tra di esse ci sono anche diverse apparizioni in Champions League e in Europa League, tutte con la maglia della Sampdoria. Con il Carpendolo giocò dal 2005 al 2007, prima di passare alla Sampdoria.

Il comunicato della società

“FC Carpenedolo comunica di aver acquisito il titolo alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Volta, difensore classe 1987. Volta ha esordito in serie C nel AC Carpenedolo di Tommaso Ghirardi tra il 2005 e il 2007, prima di intraprendere una importante carriera tra i professionisti, che lo ha visto protagonista con le maglie di Foligno, Vicenza, Cesena, Sampdoria, Levante, Perugia, Benevento, Pescara e Triestina. In carriera ha conquistato quattro promozioni in serie A, collezionando oltre 450 presenze tra i professionisti, giocando anche tre campionati di serie A e debuttando in Champions League e in Europa League”.

Le parole del Presidente Stefano Pedrini

“La firma di Massimo Volta è segnale di ambizione, serietà e appartenenza. Ambizione perché chiudere un giocatore che a maggio ha giocato i playoff con la Triestina contro il Palermo non è un’operazione che capita tutti i giorni; serietà perché se Massimo Volta ha rifiutato offerte da categorie superiori è perché ha capito come si lavora a Carpenedolo ed infine appartenenza perché Volta è stato lanciato nel calcio professionistico dall’allora AC Carpenedolo di Tommaso Ghirardi. Questo è il colpo più importante da quando sono Presidente nel calcio, ne vado fiero ed orgoglioso perché ho conosciuto un Uomo con la U maiuscola”.”

L’inizio di campionato del Carpenedolo

Carpenedolo che affronta il girone C di Eccellenza e che non sta vivendo un ottimo momento di forma in campionato. Solamente 4 infatti i punti conquistati nelle prime sei gare dell’anno. L’unica vittoria è arrivata nell’1-0 in trasferta con il Caravaggio e tra i risultati positivi anche il pareggio con il Darfo Boario per 2-2. Le sconfitte invece riguardano le sfide con CazzagoBornato, Ciliverghe, Soncinese e quella dell’ultima giornata contro il Vobarno. Massimo Volta si è già allenato con i suoi nuovi compagni e sarà a disposizione già a partire dalla prossima giornata contro il Codogno in casa.

Christian Spada

Condividi su
X