Top

Eccellenza, che traffico in testa alla classifica. Cinque squadre tirano il gruppo

Tre giornate di campionato e cinque squadre in vetta. Che il girone A di Eccellenza fosse particolarmente combattuto lo si sapeva già prima di cominciare e così dopo duecentosettanta minuti nessuna squadra è ancora a punteggio pieno. Merito di una Sestese più che mai cinica, unica squadra senza gol al passivo e capace di espugnare Milano, passando nettamente sul campo della capolista Alcione. Ma è stato sicuramente il giorno dei big match. E della rinascita della Varesina: un gol per tempo e Varese battuto nel derby per la prima sconfitta biancorossa e per risollevare le sorti della squadra di Marco Spilli. Chi resta grande è il Legnano che non sembra certo aver problemi a trovare la via del gol. Sono otto quelli segnati dai lilla, miglior attacco, che ritrovano anche il timbro di capitan Berberi e passano sul campo del Ferrera fanalino di coda. Tempo al tempo, ma la squadra di Erbetta può essere protagonista fino in fondo. Come lo sarà il Busto 81. I biancorossi espugnano Cassano Magnago, campo che evocava brutti ricordi, con il guizzo di Palumbo e con la premonizione di Danilo Tricarico che proprio nei nostri studi aveva auspicato come il nuovo attaccante debba mostrare ancora tutto il suo potenziale. Le altre? Fenegrò si salva in extremis grazie ad Anzano, perché un risultato diverso dalla vittoria avrebbe portato ad un’altra settimana complicata, mentre il Verbano stecca ancora in casa. Il tutto nella giornata della prima gioia del Mariano e del terzo passo falso consecutivo della Castanese. La neopromossa stecca e Palazzi sembra rivivere lo stesso film di dodici mesi fa a Castellanza. Il copione di un anno fa se lo ricordano tutti. Quindi, fiducia.

 

Risultati: Alcione-Sestese 0-3, Castanese-Castellanzese 2-3, Città di Vigevano-Mariano 0-1, Fenegrò-Ardor Lazzate 2-1, Ferrera Erbognone-Legnano 0-3, Villa Cassano-Busto 81 0-1, Varesina-Varese 2-0, Verbano-Acc. Pavese 0-1.

Classifica: Sestese 7, Acc. Pavese 7, Legnano 7, Castellanzese 7, Busto 81 7, Alcione 6, Varesina 4, Fenegrò 4, Varese (-2) 4, Verbano 3, Villa Cassano 3, Ardor Lazzate 3, Mariano 3, Città di Vigevano 1, Castanese 0, Ferrera Erbognone 0.

Condividi su
X