Top

Eccellenza, Codogno: si separano le strade con mister Curti. L’analisi del difficile inizio di stagione

Salta la prima panchina in Eccellenza, dopo la scelta del Codogno (girone C) di esonerare la guida tecnica Pierpaolo Curti. Un inizio di stagione complicato che ha portato la società della provincia di Lodi a optare per il cambio in panchina. Il nome del sostituto non è ancora noto, mentre temporaneamente la squadra è stata affidata all’allenatore della formazione Juniores Michele Piccolo.

Il comunicato della società

La società comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Mister Pierpaolo Curti e ci tiene a ringraziare lui e il suo vice Simone Steffenoni per il lavoro svolto nella passata stagione e in questo, seppur molto breve, inizio di stagione.

La società si sta già muovendo per trovare una nuova guida tecnica per la prima squadra, che nel frattempo sarà temporaneamente affidata all’attuale allenatore della Juniores Michele Piccolo.

Il difficile inizio di stagione

Dopo il nono posto in classifica raggiunto la scorsa stagione, inizia in salita il nuovo anno del Codogno. Dopo le prime due giornate di campionato è infatti una delle sei squadre attualmente a zero punti nel girone C, con due sconfitte esterne contro Cast Brescia e Offanenghese, sempre per 3-1. Il prossimo impegno è fissato a domenica 18 settembre nella sfida casalinga contro la Luisiana. Questa sera ci sarà però la gara valida per la terza giornata di Coppa Italia Eccellenza contro l’Accademia Pavese, dopo il passo falso della prima giornata contro l’Oltrepo’, gara vinta dalla formazione pavese per 3-2 in casa del Codogno. Un bilancio dunque di tre sconfitte nelle prime tre gare ufficiali, con un totale di nove reti subite. Queste probabilmente sono le motivazioni che hanno spinto la società a scegliere di cambiare la guida tecnica in corsa, anche se sono passate solamente poche gare.

Christian Spada

Condividi su
X