
Eccellenza, Coppa Italia: domani sera l’ultima sfida della fase a gironi
Trevigliese e Zingonia Verdellino scenderanno in campo domani sera mercoledì 5 ottobre alle 20:30 per quella che rappresenta l’ultimissima sfida della fase a gironi di Coppa Italia Eccellenza. La gara era stata rinviata in segno di lutto per la scomparsa del team manager della Trevigliese Ivan Aloardi. La prossima settimana, mercoledì 12 ottobre alle 20:30, le squadre che hanno vinto il loro girone di riferimento, torneranno in campo per gli ottavi di finale della competizione.
La delicata situazione nel girone 14
Nel girone 14 della Coppa Italia di Eccellenza si trova per il momento al 1° posto il Muggiò con 2 punti e seguono Trevigliese e Zingonia Verdellino a quota 1. Fino a questo momento si sono infatti verificati due pareggi su due gare disputate: Zingonia Verdellino-Muggiò 2-2, Muggiò-Trevigliese 1-1.
A questo punto, nel caso in cui domani sera una delle due squadre dovesse vincere, questa si qualificherà direttamente agli ottavi di finale da prima in classifica, mentre la perdente arriverebbe ultima, con il Muggiò al 2° posto. Se invece dovesse verificarsi un pareggio, le squadre si troverebbero tutte con gli stessi punti e chiaramente tutte con la stessa differenza reti. In questa situazione bisognerà considerare i criteri che verranno presi in considerazione per determinare chi passerà il turno, che sono i seguenti: maggiore numero di reti segnate; maggiore numero di reti segnate in trasferta; coppa disciplina; sorteggio. La squadra che passerà il turno affronterà la Tritium.
Christian Spada