
Eccellenza – Danilo Tricarico ripartirà dalla CasateseRogoredo, di biancorosso in biancorosso la strada sembra tracciata
Dopo l’esonero di metà novembre da allenatore del Busto 81, Danilo Tricarico sarebbe pronto a tornare nuovamente in sella. Di biancorosso in biancorosso, il profilo dell’allenatore ex Rhodense ed Accademia Inter sarebbe infatti in cima alle preferenze della CasateseRogoredo. La società lecchese affiderebbe così a Danilo Tricarico la panchina nella stagione 2018/2019 per provare a essere nuovamente protagonista nel girone B di Eccellenza.
Due partite da terminare, ma la linea per il futuro sembra ben tracciata
Mancano ancora due partite alla fine del campionato, ma la stagione della CasateseRogoredo rischia di finire proprio a fine aprile. Tredici punti di ritardo dalla Tritium, seconda, fanno sì che diventa difficile pensare ai playoff. Una stagione difficile quella dei biancorossi, in particolar modo dopo la sconfitta in Coppa Italia per mano del Varese. Proprio dopo la finale arrivarono le dimissioni di Alessio Vianello, l’interregno di Luca Cataldo (ex Castanese) non fu dei più felici ma nemmeno il ritorno di Vianello ha evitato un nuovo crollo. Culminato con le ultime due sconfitte consecutive (4-1 per mano di Mapello e Zingonia Verdellino) che complicano e di molto la strada per i playoff. Così si sta già pensando al futuro, con Danilo Tricarico che sembrerebbe profilo giusto. Al patron Gianni Sassella spetterà, come dovuto, l’ultima parola.
Intreccio con l’Ardor Lazzate, ma i gialloblù valutano altri profili
Le scelte della CasateseRogoredo sembravano intrecciarsi, per un momento, con quelle dell’Ardor Lazzate. Anche i gialloblù possono già pensare al futuro, dopo la salvezza matematica conquistata a Besozzo nell’ultimo turno di campionato. Le percentuali di permanenza di Gianpaolo Chiodini? Basse, soprattutto se si confermeranno le volontà di un Lazzate ambizioso nella prossima stagione. Con Danilo Tricarico si sarebbe fatto un pourparler, mentre Alessio Vianello sarebbe stato ben più di una valida alternativa (per un ritorno in gialloblù, lui che aveva già guidato l’Ardor Lazzate nella stagione 2012/2013). Ma anche questa possibilità, come riferito alla redazione di BePiSport, sarebbe stata definitivamente accantonata.
Paolo Andrea Zerbi