Top

Eccellenza | Verso la decima giornata – Lazzate e Varesina per risalire, in una giornata di esordi

Decima giornata di Eccellenza alle porte e big match a Lazzate. Le due corazzate virtuali si sfidano una contro l’altra con una che ha il coltello dalla parte del manico. Ma attenzione alle insidie anche per le altre big.

 

IL BIG MATCH – Ardor e Varesina, due squadre da rin-corsa!

La partitissima della decima giornata di Eccellenza è quella tra Ardor Lazzate e Varesina. Ad inizio anno, probabilmente, il 10 novembre era data cerchiata in rosso per la supersfida tra le due favorite del girone. Invece, i primi due mesi di campionato hanno detto altro. Cambio di allenatore e undici punti di ritardo dalla vetta per i gialloblu, prestazioni altalenanti e già tre sconfitte per le Fenici. Entrambe, però, sono reduci da vittorie convincenti. Ritrovando i loro attaccanti (Sinigaglia da una parte, Cargiolli e Vezzi dall’altra), per una partita che comunque sarà tra due big. E che, verosimilmente, è ultimo treno per la squadra di Alessio Vianello.

 

LE ALTRE – Giornata di esordi, tra panchina e campo

Sfide cruciali in Eccellenza, soprattutto nelle zone calde della classifica. Allora via con il derby tra Vergiatese e Sestese e la sfida da brividi tra Accademia Pavese e Castanese. Derby da brividi, tra due squadre agli antipodi. Maggior esperienza per Marzio, gioventù al potere per Tomasoni. Che, anche nelle ultime due settimane, ha dimostrato tutti i peccati di gioventù nonostante sia poi riuscito a prender punti. Albertini e Palazzi, invece, cercano urgentemente punti a discapito di qualche infortunio di troppo. Che, ad onor del vero, sta falcidiando soprattutto i neroverdi. Sarà giornata di esordi per Claudio Nichetti e Giuseppe Fiorito. Tra Calvairate e Fenegrò, però, sicuramente più difficile l’esordio dei milanesi che ospitano la Vogherese terza forza del campionato. Fenegrò va a Settimo provando comunque una mezza impresa, mentre Verbano e Busto 81 hanno impegni casalinghi sulla carta agevoli. Per la classifica, del Mariano, e per il momento della Rhodense.

Programma: Accademia Pavese-Castanese, Ardor Lazzate-Varesina, Busto 81-Rhodense, Calvairate-Vogherese, Pavia-Alcione, Settimo-Fenegrò, Verbano-Mariano, Vergiatese-Sestese.

Condividi su
X