Top

Eccellenza | Diciottesima da scontri diretti, il clou è Verbano-Busto, supersfida al Parisi, crocevia a Settimo

La diciottesima giornata di Eccellenza prevede lo scontro diretto al vertice tra Verbano e Busto 81. Ma non solo, si sfidano quattro delle prime cinque (a Voghera va la Rhodense) e vede anche la presenza di sfide cruciali in ottica salvezza. Insomma, a dispetto del clima ancora freddo il campionato inizia a farsi più caldo che mai.

 

IL BIG MATCH – Verbano per il riscatto, ma Busto vuole il sorpasso.

Il big match di questa giornata di Eccellenza è sicuramente rappresentato dalla supersfida della Bombonera. Prima contro seconda, nel più classico dei testa a testa. Entrambe chiamate a voltare pagina, dopo le rispettive sconfitte di settimana scorsa. Secondo stop per il Verbano, che precedentemente era stato battuto una sola volta, proprio dal Busto nella gara d’andata. Quinto stop per i biancorossi, che ritroveranno Urso in una formazione che sarà verosimilmente quella tipo. Celestini contro Crucitti sfida nella sfida anche in panchina, Busto 81 chiede ai suoi attaccanti di confermarsi miglior attacco del girone. Chi vince manda in crisi l’altro, Verbano conta sull’effetto Bombonera (21 punti in nove partite casalinghe, la migliore), Busto vuole bissare la gara d’andata. Napoli e Torraca sono pronti a scaldare nuovamente i motori.

 

LE ALTRE – Parisi show, Varesina spera nei pareggi, a Settimo crocevia salvezza

Giornata cruciale in Eccellenza sia ai piani alti che nelle zone calde. A Voghera arriva la Rhodense, terza forza di campionato. Sfida da playoff, tra rinascite (Voghe) e sorprese (Orange). Le squadre da rimonta sperano che i big match terminino in parità. Ma poi Varesina ed Ardor Lazzate dovranno fare il loro rispettivamente a Mariano Comense e sul campo dell’Accademia Pavese. Non certo i terreni più agevoli per fare tre punti scontati. Fiorito torna da ex a Vergiate, con la volontà di mettere da parte episodi negativi, Calvairate vuole continuare a sognare ospitando un Pavia che è dottor Jekyll e mister Hyde. Sfida salvezza a Settimo Milanese, dove arriva la Castanese penultima, mentre la Sestese si trasferisce al Franco Ossola per continuare la sua corsa verso la permanenza in categoria.

Il programma: Acc.Pavese-Ardor Lazzate, Calvairate-Pavia, Mariano-Varesina, Sestese-Alcione (a Varese), Settimo-Castanese, Verbano-Busto 81, Vergiatese-Fenegrò, Vogherese-Rhodense.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X