Top

Eccellenza: dopo il recupero domenica si torna in campo

Ieri in Eccellenza si sono giocate sei delle otto gare di recupero del weekend 3-4 marzo.
Nel pomeriggio si sono disputati due big match, significativi per la zona playoff, Cassano-Legnano, terminato con un pareggio per 1-1, e Lazzate-Fenegrò, che ha visto la vittoria della squadra di Simone Broccanello grazie alla rete di Davide Pizzini. In serata il Cavenago Fanfulla cala il tris al Calvairate e rimane da sola in vetta. La rincorsa del Verbano viene stoppata dall’Alcione che strappa un pareggio alla terza in classifica. Crolla il Sancolombano contro il fanalino di coda della classifica Saronno, che conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza. Gli uomini di Luca Aquilante da circa un mese non sanno più vincere, e si allontanano sempre più dalla zona playoff. Chi sembra aver ritrovato il successo è la Castellanzese, che affossa il Vigevano grazie alle reti di Urso e Colombo.
Il 21 marzo si giocherà Sestese-Busto 81, e la squadra di Danilo Tricarico è determinata a portarsi a casa i tre punti per rimanere a pari merito con la capolista Cavenago. Lomellina e Accademia Pavese, invece, scenderanno in campo il 28 marzo.
Domenica si disputerà la 28º giornata di campionato, occhi puntati sulle partitissime fra Cassano e Fenegrò e fra Ardor Lazzate e Busto 81; due incontri che potrebbero influenzare, e non poco, le parti alte della classifica. Trasferta a Sesto Calende per la capolista Cavenago. Partite esterne e facili sulla carta per il Verbano, che affronterà il Gaggiano, e per il Legnano che verrà ospitato dal Saronno. Partita da non sottovalutare quella fra Sancolombano e Accademia Pavese, se il primo non è in un momento ottimo, la seconda ha totalizzato 9 punti negli ultimi tre turni. Il Calvairate ospiterà la Castellanzese, a dividerle in classifica è solamente un punto. L’Alcione cercherà, invece, i tre punti con Vigevano.

Ecco il programma della 28º giornata di campionato, domenica 18 marzo ore 14.30:
Gaggiano – Verbano
Alcione – Vigevano
Ardor Lazzate – Busto 81
Calvairate – Castellanzese
Saronno – Legnano
Sancolombano – Accademia Pavese
Sestese – Cavenago
Cassano – Fenegrò
Riposa: Lomellina

Classifica: Cavenago 53, Busto 81 50*, Verbano 47, Fenegrò 45, Legnano 42, Lazzate 36, Sancolombano 35, Cassano 34, Castellanzese 31, Acc. Pavese 30*, Alcione 30, Sestese 30*, Calvairate 30, Lomellina 24*, Vigevano 24, Acc. Gaggiano 15, Saronno 15.

MARTINA CROSTA

Condividi su
X