Top

Eccellenza – Fenegrò ospita il Legnano, c’è in palio l’accesso alla fase nazionale dei playoff

Soltanto una partita in programma in Eccellenza per questo fine settimana. Vero, ma si tratta di Fenegrò-Legnano ovvero la madre di tutte le partite una volta terminata la stagione regolare. Si sfidano, infatti, le due squadre che in Eccellenza sono arrivate rispettivamente seconda e terza in campionato, con il sogno di continuare ad inseguire quella Serie D e affiancare così la Castellanzese il prossimo anno nel massimo campionato dilettantistico.

 

Fenegrò favorito, davanti ritorna il Sovrano

Due risultati su tre e il vantaggio del fattore campo. Fenegrò ha terminato al secondo posto e vuole assolutamente far valere questa doppia opportunità. Anche perché i lariani in campionato non hanno mai vinto ma non hanno nemmeno mai perso. Insomma doppio pareggio che permetterebbe di andare avanti così come già successo peraltro contro la Varesina. Tutti a disposizione per Simone Broccanello, che ritroverà Alessandro Anzano dal primo minuto. Out per scelta tecnica domenica scorsa, ma difficilmente il tecnico si priverà in due occasioni consecutive del suo leader offensivo.

 

Legnano con l’obbligo di vincere… e col supporto dei tifosi

Vincere in trasferta. Questa la novità in casa Legnano che potrà comunque contare su una spinta importante come quella dei suoi tifosi. “In casa giochiamo noi”, cantano spesso e volentieri i più “scalmanati” ed è da credere che a Fenegrò sarà esattamente così. 3-5-2 confermato per Giuseppe Fiorito, che ha il dubbio riguardante Simone Crea. Difficilmente però l’Illusionista non giocherà la partita più importante del Legnano. E allora giusto che giochino i migliori ventidue, per strappare il pass che, verosimilmente, porterà in direzione Merano.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X