Top

Eccellenza | Fenegrò e Mariano scelgono gli allenatori, Lazzate ora serve un centrale

Il mercato di Eccellenza entra sempre più nel vivo. Tra poco arriverà anche la possibilità di firmare, così noi di BePi Sport vi diamo una lettura completa, zona per zona, per il campionato di Eccellenza che verrà. Cominciando dalla zona lariana/brianzola, con le due squadre comasche, Fenegrò e Mariano, che trovano finalmente le loro guide tecniche.

 

Lazzate grandi nomi, ora serve un centrale difensivo

Marco Proserpio è uno dei direttori sportivi più scatenati. Non pochi colpi di mercato in casa Lazzate, che vuole alzare l’asticella ed essere una delle regine del prossimo campionato. Nuovo allenatore, Gianluca Antonelli, novità anche in tutti i reparti. Gli ultimi, in ordine di tempo, riguardano la difesa con gli arrivi di Andrea Peverelli (esterno polivalente ex Como) e del giovane centrale Piotr Woroniecki (2001 in arrivo dalla Triestina). Centrocampo super con l’esperienza di Daniele Corti e Riccardo Greco (rispettivamente da Casatenovo e Olginate) mentre l’attacco sarà rivoluzionato. Dentro Dennis Scapinello, trequartista, in arrivo dal Fenegrò, dal Sud Italia è arrivato Jonis Khoris, tutto da scoprire. Insieme a lui la prima punta Davide Sinigaglia, ex Darfo Boario. Non vestirà gialloblù, invece, Andrea Gambino: «C’è stata una chiacchierata ma poi la società ha deciso di puntare su altri profili. Ma non è vero che ho rinunciato all’Ardor per una scelta di vita», spiega l’attaccante siciliano. Che, verosimilmente, vedremo nuovamente in Lombardia il prossimo anno.

 

Fenegrò, è Giuseppe Magni la scelta per la panchina

Dopo i punti interrogativi legati al futuro, Fenegrò scioglie le riserve in vista della prossima stagione. Tante novità, anche sul fronte dirigenziale con Angelo Marinoni che diventa il nuovo presidente e Marco Saibene che sarà il suo vice. Scelto anche il nuovo allenatore. Si tratta di Giuseppe Magni, in passato allenatore della Tritium. Sarà rivoluzione, invece, sul fronte giocatori visto che i big della passata stagione si sono praticamente tutti accasati altrove.

 

Mariano con Walter Borghi, ora il via al mercato

Dopo qualche incertezza nelle ultime settimane, Mariano volta pagina. Cominciando, in primis, dall’allenatore. Il prossimo tecnico della società gialloblù sarà Walter Borghi, fino a due stagioni fa tecnico della Juniores Nazionale del Seregno e in passato tecnico delle giovanili del Renate. Lui il successore di Massimo Rovellini, ora al direttore generale Mauro Bernardi (nella foto) il compito di comporre una rosa che sarà in buona parte rivoluzionata.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X