
Eccellenza A | Verso la 4a giornata: Vogherese e Varesina, V per… Vittoria! La prima di Vianello e i testacoda
Quarta giornata di Eccellenza tra big match, testacoda, volti nuovi e un programma più che mai interessante. Un programma che seguiremo nel dettaglio nella giornata di domenica, partendo con la diretta dalla Bombonera di Besozzo e terminando con Triplice Fischio, il consueto appuntamento con i gol del massimo campionato dilettantistico regionale.
IL BIG MATCH – Vogherese-Varesina e una V… per Vittoria
Al Parisi si prospettano quattro giorni elettrizzanti. Prima la supersfida contro la Varesina, poi gli ottavi di Coppa Italia Eccellenza contro il Pavia. Un derby attesissimo, dove la squadra di Tassi vuole arrivare pronta. E magari con un successo importante in campionato. Arriva la Varesina di Marco Spilli, però, squadra che nelle ultime due partite ha trovato una quadratura da vera e propria big. Un solo gol subito nelle ultime due partite (su rigore) e un attacco tornato a girare intorno al suo centravanti principe, Davide Pizzini. Dall’altra parte, Voghera vuole la prima vittoria sul campo per confermarsi grande. Grasso e Franchini chiamati a pungere realmente, Silvestri e Tambussi a tenere a bada l’attacco atomico delle Fenici. Ne vedremo delle belle!
LA NOSTRA PARTITA – Pavia a Besozzo, se passa è vera big
Dalla Bombonera di Besozzo vi trasmetteremo in diretta la sfida tra Verbano e Pavia. Altro big match in Eccellenza, visto che la squadra di Daniele Di Blasio è partita con il piede giusto in campionato. Imbattuta e a ridosso della capolista, l’esame Bombonera è vero test per capire le reali intenzioni biancoblu. Società nuova, inghippi dovuti al Fortunati e un mercato con tanti giocatori provenienti da fuori regione. Che stanno rispondendo positivamente, mentre Verbano dal canto suo deve saper rispondere alla prima sconfitta stagionale. Squadra giovane che deve dimostrare il suo valore proprio nelle difficoltà. Ritrovando Axel Caldirola davanti, punto di riferimento di una squadra che vuole tornare a volare.
LE ALTRE – La prima di Vianello, testacoda tra Accademia e Busto
Il più classico dei testacoda è una delle restanti sfide di Eccellenza. Esito scontato? Sì, ma solo sulla carta perché i valori dell’Accademia Pavese sono emersi anche a Lazzate. Busto 81 dovrà stare attento, quindi, anche se Paolo Crucitti è tecnico capace di tenere tutti sulla corda. Magari lanciando dal primo minuto Torraca per far rifiatare qualche altro senior. Altro campo caldo è Vergiate: l’Alcione è realtà vera di questo girone, Marzio cerca però risposte da una squadra che si aspettava ben altro inizio. Sarà la giornata di Alessio Vianello, che torna sulla panchina dell’Ardor. Il nuovo tecnico riparte da Settimo ancora con qualche inghippo di formazione. La Sestese cerca punti e non applausi contro una Rhodense particolarmente concreta, mentre Calvairate, Fenegrò, Mariano e Castanese cercano le prime gioie. Per dare una prima vera scossa alla loro stagione.
Il programma: Accademia Pavese-Busto 81, Calvairate, Fenegrò, Mariano-Castanese, Sestese-Rhodense, Settimo-Ardor Lazzate, Verbano-Pavia, Vergiatese-Alcione, Vogherese-Varesina.
Paolo Andrea Zerbi