Top

Eccellenza girone A, altro weekend col botto: il punto della situazione

Undicesima giornata alle porte per il girone A di Eccellenza, con scontri d’alta classifica e scontri salvezza che animeranno il cuore di parecchi tifosi lombardi.

Partiamo dalla capolista, dalla Castanese di mister Garavaglia, che dovrà avere la meglio a domicilio di una Rhodense in crisi di risultati ed in piena zona play-out e reduce da ben sei gare senza vittoria; impegno sulla carta più complicato per il Varzi, che riceve un Calvairate rinato e stabilmente a metà classifica, anche se con lo specchietto retrovisore con un occhio sempre alle inseguitrici. La Varesina ospita il Gavirate fra le mura amiche, mentre la Sestese farà visita ad un Ardor Lazzate in crisi di risultati e di squadra.

Sfida interessantissima quella fra Vogherese e Verbano, con la società di casa che ha aperto gratuitamente le porte del suo stadio al pubblico rossonero in quello che sarà uno spareggio per la zona play-off; il Club Milano va a caccia del quinto acuto consecutivo in casa del fanalino Settimo Milanese, mentre attenzione alla sfida fra Base 96 Seveso e Pavia, scontro di bassa classifica ma fondamentale, soprattutto per gli ospiti, vista la contestazione post derby pareggiato con l’Accademia Pavese e l’esonero in settimana di Omar Albertini.

Chiude il programma proprio l’Accademia, che ospiterà la Vergiatese: una sfida, questa, che può diventare decisiva, visto che le squadre sono rispettivamente penultima e terzultima in classifica.

Matteo Mosconi

Condividi su
X