La 32^ giornata di Eccellenza lombarda ha reso ufficiali due verdetti nel girone B: Vis Nova Giussano e San Pellegrino salutano la categoria. Entrambe le squadre sono matematicamente retrocesse in Promozione dopo una stagione con diverse difficoltà.   Vis Nova: sconfitta fatale contro il Calolziocorte Il Vis Nova Giussano ha perso di misura con il […]

La 32^ giornata di Eccellenza lombarda ha reso ufficiali due verdetti nel girone B: Vis Nova Giussano e San Pellegrino salutano la categoria. Entrambe le squadre sono matematicamente retrocesse in Promozione dopo una stagione con diverse difficoltà.

 

Vis Nova: sconfitta fatale contro il Calolziocorte

Il Vis Nova Giussano ha perso di misura con il Calolziocorte e ha dovuto dire addio all’Eccellenza. I 25 punti collezionati in 32 partite sono frutto di sette vittorie, quattro pareggi e ventuno sconfitte. Le dieci lunghezze di distanza dall’Arcellasco (prima squadra dei playout), a due giornate dalla fine, non lasciano speranza. Nel girone di ritorno due vittorie e tre pareggi per un totale di 9 punti. La squadra brianzola torna in Promozione dopo cinque anni e da lì dovrà ripartire. Le ultime prestazioni con Nuova Sondrio, Mapello (nonostante la sconfitta) e Muggiò avevano riaperto un piccolo lumicino di speranza, ma la sconfitta di questo pomeriggio si è rivelata fatale.

San pellegrino: il pareggio non basta

La seconda squadra retrocessa è il San Pellegrino: i bergamaschi hanno pareggiato con la Soncinese e, complici le vittorie di quelle davanti, devono salutare l’Eccellenza. Prima di questo pareggio, erano arrivate sette sconfitte consecutive di cui quattro scontri diretti, che erano fondamentali per tentare di salvare la categoria. Oggi i successi di Arcellasco, Soresinese e Brianza Olginatese hanno messo definitivamente fuori i bergamaschi. La stagione recita sette vittorie, sette pareggi e diciotto sconfitte con 38 gol fatti e 58 subiti. Il San Pellegrino torna in Promozione dopo due stagioni, lo scorso anno aveva ottenuto la salvezza ai playout contro lo Zingonia Verdellino.

Asia Di Palma

21 Aprile 2024

Articoli Correlati Eccellenza