Top

Eccellenza girone C, cambia il comandante per i pirati della Governolese. Via Bozzini e dentro Osti

Ora è ufficiale, la Governolese ha esonerato mister Luca Bozzini dopo un avvio di campionato complicato e in cui, per i pirati del Mincio non era ancora arrivato nessun punto. Lo zero in classifica ha convinto la società mantovana a dare una scossa all’ambiente, ed ecco che la ciurma è stata affidata all’esperienza di Andrea Osti, allenatore ex Gonzaga e che in carriera ha centrato ben 6 promozioni.

Una burrascosa tempesta si è abbattuta sulla nave dei pirati del Mincio, e a farne le spese è il comandante Luca Bozzini. Avvio di stagione complicato per usare un eufemismo, visto che la ciurma mantovana dopo 5 giornate è ancora a quota zero punti, e la salvezza sembra già complicata.

E allora la società ha deciso di cambiare comandante, affidando una nave che sta affondando alla mano esperta di Andrea Osti, tecnico vincente e che proprio con la Governolese aveva centrato una promozione qualche anno fa.

Osti è considerato uno dei migliori allenatori del panorama mantovano, e non è certo la prima volta che subentra a stagione in corso per raddrizzare la rotta. Lo aveva già fatto con il Gonzaga, raggiungendo alla fine la tanto agoniata salvezza.

L’impresa con la Governolese sembra davvero ardua, ma già da domenica scopriremo se Osti sarà il comandate perfetto per questa nave, e sapremo anche se l’equipaggio riuscirà a seguirlo in tutto e per tutto.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X