
Eccellenza, girone C: scontri diretti al vertice
Il 24^ turno di campionato offre scontri diretti nella parte alta della classifica, sfide molto interessanti e decisive per il titolo e i play-off. Oggi alle 14:30 la capolista Cast Brescia ospiterà l’Ospitaletto del bomber Barwuah, il Caravaggio sfiderà il Ciliverghe, la prima squadra al momento fuori dai play-off e infine il CazzagoBornato andrà in trasferta a Mantova per affrontare il Castiglione.
Cast Brescia-Ospitaletto: i biancoblù per la rivincita dell’andata
La capolista Cast Brescia è al primo posto con 52 punti e un distacco di 6 dalla seconda (Caravaggio, 46): non abbastanza per dormire sonni tranquilli, soprattutto perché la 24^ giornata presenta diverse sfide chiave. I bresciani avevano subito una sconfitta per 1-0 all’andata contro l’Ospitaletto e domani vorranno vendicare questo risultato. Avversario che ha subito 3 sconfitte nelle ultime 5 partite e ha perso punti fondamentali per la corsa ai play-off. Attualmente l’Ospitaletto si trova al quinto posto con 42 punti e dietro a soli 2 punti di distanza c’è il Ciliverghe, che con una vittoria potrebbe sorpassare Enock e compagni in classifica, in caso di passo faslo.
Caravaggio-Ciliverghe: i primi per tenere il passo sulla capolista, i secondi per entrare in zona play-off
Il Caravaggio continua la propria corsa sulla capolista Cast, nonostante la sconfitta nello scontro diretto della 21^ giornata in cui la squadra biancorossa avrebbe potuto agganciare i biancoblù. Oggi allo stadio Comunale di Via Olimpia arriva il Ciliverghe, che ha bisogno di una vittoria per poter continuare a sperare nei play-off. I bergamaschi, dal canto loro, non possono permettersi di perdere se vogliono proseguire la loro corsa al titolo. Nelle ultime cinque partite due vittorie, un pareggio e due sconfitte in altrettanti scontri diretti: prima contro il Rovato e poi contro il Cast.
Castiglione-CazzagoBornato: i mantovani vogliono avvicinarsi ai playoff, il Cazzago vuole tornare alla vittoria
Il CazzagoBornato viene da due sconfitte consecutive con Bedizzolese e Caravaggio e contro il Castiglione, settimo in classifica, proverà a tornare alla vittoria. Anche il Castiglione ha perso le ultime due partite affrontando le prime due della classe: Cast Brescia e Caravaggio. I mantovani non vincono dal 29 gennaio e se vogliono sperare ancora in un posto nei play-off non possono permettersi di perdere. Il Castiglione è tra le squadre che ha fatto meglio tra le mura di casa: terza con 24 punti, dopo Cast Brescia (31) e Ospitaletto (26).
Tre scontri diretti che daranno verdetti importanti, non scontati e soprattutto che potrebbero cambiare la classifica. Il Rovato, unica squadra tra le prime sette non coinvolta in questi scontri diretti, sarà spettatore non pagante, ma scenderà in campo con l’obiettivo di vincere il proprio match contro la Soncinese. Ogni squadra vuole vincere, la sconfitta non è contemplata e nemmeno il pareggio, che non aiuterebbe nessuno. Sei squadre (dalla seconda alla settima) in otto punti significa che tutto può cambiare e da domenica sera vedremo sicuramente una classifica nuova e ancora più interessante.
Asia Di Palma