
Eccellenza Girone A, la preview del turno infrasettimanale: impegni difficili per le capolista
Dovranno sudare Varesina e Accademia Pavese se vorranno centrare la quarta vittoria consecutiva nel Girone A di Eccellenza. Gli impegni contro Sestese e Calvairate non sono dei più semplici, dato che le squadre di Ferrero e Nichetti hanno dimostrato solidità e organizzazione di gioco. I biancoblù cercano riscatto dopo la sconfitta nel derby con la Vergiatese e i milanesi vogliono mettersi alle spalle il 3-2 subito domenica dal Gavirate.
Big match a Vergiate
È a Caronno, però, che andrà in scena la partita più interessante dell’intero turno. La Vergiatese, vera sorpresa di questo avvio di stagione, ospita un Ardor Lazzate ancora alla ricerca di un’identità dopo 4 punti in 3 partite. Il big match del “Landoni” potrà dirci molto in chiave play-off, perché, se dovesse vincere i padroni di casa, consoliderebbero decisamente le loro ambizioni d’alta classifica. Vuole un definitivo salto di qualità anche il Club Milano, impegnato nel derby con il Milano City. I biancorossi arrivano da due risultati utili consecutivi e vogliono allungare la loro striscia positiva contro una squadra per nulla demoralizzata dopo la sconfitta interna con l’Accademia Pavese.
Sfide salvezza
Desidera semplicemente giocare la Castanese, bloccata troppo spesso in questo inizio di campionato dai rinvii per casi di positività al Covid-19. Il match interno contro un Settimo ancora a 0 punti in classifica rappresenta un bella opportunità di portare a casa la prima vittoria. Si augura sbloccarsi anche la Rhodense. La trasferta di Voghera è di quelle complicate, ma i rossoneri padroni di casa sono in un momento di transizione dopo l’esonero di Molluso. Si contendono punti importanti in chiave salvezza Alcione e Base 96 Seveso, impegnate al “Kennedy” di Milano. Posticipate, infine, Pavia – Verbano e Varzi-Gavirate.