Top

Eccellenza girone A, il menù della 26esima giornata

Eccellenza girone A protagonista nel week-end con la 26esima giornata di campionato. 8 partite al termine e punti in palio sempre più pesanti, sia per le squadre in lotta per la salvezza che per quelle in lotta per il titolo.

Il Calvairate al Comunale di via Vismara ospita il Varzi in grande spolvero dopo la super vittoria nel derby con la Voghe. Calvairate che invece ha interrotto la sua striscia di 3 vittorie dopo la sconfitta con l’Ardor Lazzate.

Ardor Lazzate che andrà sul campo della Sestese per cercare punti, mentre gli uomini di Roncari vogliono continuare a seguire le due là davanti dopo l’ultimo pareggio. La Vogherese cerca il riscatto nell’ostico match della Bombonera di Besozzo contro il Verbano, reduce da 3 pareggi di fila.

La Castanese per tenere il passo della Varesina dovrà superare la concorrenza della Rhodense, mentre proprio la capolista Varesina sarà impegnata fuori casa sul campo del Gavirate, squadra che contro le grandi ha sempre provato a dire la sua.

Il Club Milano vuole mettere fine ad un periodo piuttosto altalenante e proverà a farlo nella sfida contro il fanalino di coda Settimo Milanese, mentre la Vergiatese di Crucitti aspetta a casa sua un Accademia Pavese rinvigorita dalla cura Gaudio e reduce da due vittorie consecutive, l’ultima nel derby con il Pavia.

Proprio il Pavia di Andolfo a chiudere questa giornata nel posticipo contro la Base 96, in uno scontro salvezza a tutti gli effetti tra due squadre separate da un solo punto in classifica.

 

Francesco Nigro

 

Condividi su
X